Termoarredi: cosa sono e quali sono i migliori
Uno dei punti fondamentali nell’arredo di un bagno è il suo riscaldamento. Chi di noi non sogna di uscire dalla doccia e potersi stringere in un accappatoio caldo? Oppure di lavarsi le mani e asciugarle in un tele caldo e morbido?
Questo sogno è possibile grazie ai termoarredi, anche noi come scalda salviette. Questi sono prodotti non sono dissimili dai classici caloriferi, ma ne migliorano l’efficienza e il design.
In questo articolo vedremo brevemente nel dettaglio cosa sono e quali sono i migliori prodotti che potrete trovare sul nostro sito.
Termoarredi: cosa sono
Come detto il loro funzionamento si basa su tubi radianti, simile a quello dei caloriferi, in cui scorre acqua calda. Tuttavia oggi esistono modelli elettrici molto comodi nel caso non fosse possibile ottenere un allacciamento alla corrente idrica.
Da un punto di vista del design lo scalda salviette si estende in altezza e le moderne tecnologie permettono di plasmare i tubi in forme e linee sempre diverse.
Termoarredi: dove collocarli
Una delle chiavi di volta nella scelta del termoarredo è la sua collocazione. Il nostro suggerimento è di posizionarlo in un punto facilmente accessibile sia dalla doccia che dal lavabo e bidet. Nei bagni molto grandi questo è complicato, per questo si può pensare di posizionarne due, uno grande vicino alla doccia e uno più piccolo per lavabo e bidet.
I nostri termoarredi
Abbiamo dunque visto cosa sono e come possono cambiare la nostra esperienza in bagno. Adesso vediamo insieme quali sono i migliori prodotti sul nostro sito.
Partendo dal termoarredo Deltacalor Fast 1200×500 centimetri, un prodotto economico, ma di grande qualità ed efficienza.
Poi possiamo passare allo scalda salviette Brem Plank, più piccolo nelle dimensioni, ma dal potenziale straordinario.
Infine per l’ambito elettrico consigliamo il termoarredo Lazzarini, dove con poco più di cento euro potete ottenere uno dei migliori prodotti sul mercato.