Stare Freschi in Casa: consigli
Con il paese che gode di temperature che non sembrerebbero fuori luogo in località di villeggiatura come Maiorca o St Tropez, il bel tempo che stiamo vivendo sembra destinato a continuare. Stare Freschi in Casa.
Dalle nostre parti il caldo estremo ormai è quasi un’abitudine, ma non per questo è più facile sopportare il caldo. Quindi, se stai già iniziando a perdere la calma, non preoccuparti! La nostra guida per mantenere la calma è qui, per mostrarti come mantenerti bello e comodo durante questi mesi più caldi.
Mantenere la tua casa fresca
La maggior parte delle case in Italia sono progettate con un sacco di isolamento per mantenere il calore, il che non aiuta quando si tratta di estate. Inoltre ancora oggi non sono tantissime le case che hanno l’aria condizionata. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi e trucchi intelligenti che puoi utilizzare per mantenere le cose il più piacevoli possibile.
Avvia i ventilatori per favore!
È ora di far scendere quelle ventole dal loft. Prova a posizionare le ventole di fronte a una finestra aperta, in quanto ciò contribuirà a creare una brezza trasversale. Oppure, per un po’ di soldi, potresti noleggiare un condizionatore portatile, che potrebbe essere uno dei soldi migliori che tu abbia mai speso!
Usa meno dispositivi elettronici
Come saprà chiunque lavori in un ufficio, i computer e gli esseri umani tendono a riscaldare rapidamente qualsiasi spazio, quindi cerca di utilizzare meno dispositivi elettronici quando sei a casa. Inoltre, assicurati che tutto sia completamente spento quando vai a letto.
Apri il portello del tuo soppalco
Come tutti sappiamo dalla lezione di scienze, il caldo aumenta e quando le temperature scendono verso sera, tutto quel calore cercherà di scappare nella parte più alta della casa, che normalmente è dove si trovano le tue camere da letto. Un modo per dissipare il calore più rapidamente è aprire il portello del soppalco, in modo che l’aria calda non rimanga intrappolata. Molte persone scoprono persino che c’è una differenza nel dormire al piano terra e si spostano sul divano. Il che ci conduce piacevolmente a…
Dormire bene la notte
In caso di dubbi, il sonno è di vitale importanza per ognuno di noi. Un buon riposo notturno ci permette di concentrarci meglio sul nostro lavoro e ci fa sentire più felici e rilassati. La National Sleep Foundation afferma che l’adulto medio ha bisogno di 7-9 ore di sonno a notte, mentre i bambini ne richiedono una quantità ancora maggiore, tra 9 e 11 ore. Quindi, come puoi assicurarti un sonno di bellezza durante un’ondata di caldo?
NON fare un bagno caldo
Anche se è stato dimostrato che i bagni ti fanno sentire più rilassato, un bagno caldo subito prima di andare a letto non è un ottimo modo per ottenere un sonno regolare. La doccia può essere un’opzione molto più sensata, e con una doccia digitale, come quelle presenti sul nostro negozio Quaranta Ceramiche, puoi impostare la temperatura esatta, per evitare di scaldarti troppo.
Spegnere tutta l’elettronica
Questo vale per smartphone, tablet, TV o sistema musicale. È stato dimostrato che la luce ambientale ha un effetto molto reale sui nostri corpi, e questi sono più evidenti quando il mondo intorno a noi è pensato per essere buio.