Sanitari sospesi sono pericolosi? La risposta degli esperti
Come sappiamo ormai il mondo del mercato dell’arredo bagno e ricco di tantissimi prodotti, di tipologie e varianti sempre più ricercate. Nel mondo dei wc e bidet però, a farla da padrona negli ultimi anni è sicuramente una versione: i sanitari sospesi.
I sanitari sospesi presentano tantissimi vantaggi da un punto di vista estetico e funzionale, eppure alcuni tra i più scettici e magari anche ansiosi è diffusa la diceria che siano pericolosi.
In questo articolo vogliamo proprio rispondere alla domanda: i sanitari sospesi sono pericolosi? E darvi una dettagliata visione delle caratteristiche di questo prodotto.
Spoiler della risposta: no, non sono pericolosi.
Come vengono montati i sanitari sospesi
L’unico modo per spiegare l’affidabilità dei sanitari sospesi è spiegare come questi vengano saldati alla parete. Se pensate basti mettere due viti e attaccare così il wc, ebbene vi sbagliate di grosso.
Il processo di installazione dei sanitari sospesi inizia molto prima, infatti nel muro vengono murate delle apposite staffe d’acciaio che saranno loro a reggere voi e il wc.
Queste staffe vanno murate in un muro che possa reggere questo peso, in alternativa si possono usare staffe che trasferiscono il peso sul pavimento.
Questo sistema ormai collaudato da anni permette di sostenere pesi enormi fino a 400 chilogrammi senza problemi. In altre parole se ritenete pericoloso un wc o bidet sospeso, allora dovresti ritenerlo anche per i balconi o per qualsiasi altro sbalzo strutturale.
Vantaggi dei sanitari sospesi
Se infine siete proprio scettici e nonostante la spiegazione tecnica siete scettici alla scelta, vi aiuterà pensare ai vantaggi di questa tipologia di sanitari.
In primis sono estremamente moderni nella linea e nel design, rendendoli particolarmente belli alla vista. Inoltre il loro aspetto sollevato consente di guadagnare spazio in bagni piccoli.
Infine i sanitari sospesi, meglio se abbinati a mobili sospesi, consentono di poter pulire velocemente tutto il bagno in pochissimi secondi.
Se non vi convince questo.