Ristrutturazione bagno: tutti i passaggi
Non c’è niente come il lusso di un bagno padronale spazioso e rinnovato. Con un rifacimento del bagno principale, ottieni un rifugio privato per prepararti, rilassarti e rilassarti ogni giorno.
Sia che tu stia sognando idee per il bagno principale o stia per iniziare il rifacimento del tuo bagno principale personale, ecco uno sguardo passo dopo passo a ciò che accade in una ristrutturazione bagno.
Usa queste idee per il bagno per ispirare la tua revisione e creare il bellissimo bagno in stile spa che hai sempre desiderato!
Primo passo: imposta un budget
Prima di intraprendere qualsiasi progetto di ristrutturazione bagno, è una buona idea sapere cosa puoi permetterti. In generale, le ristrutturazioni coprono la gamma dei costi: da una piccola ristrutturazione che costa poche migliaia di euro a una revisione completa che supera le sei cifre.
Determina il tuo budget e lascia che quell’importo guidi i tuoi sforzi di rimodellamento. Quando decidi quali elementi del bagno rifare, inizia con ciò che è più importante per te: trasformare la vasca in una combinazione doccia/vasca, sostituire le pareti piastrellate o qualcos’altro? Sapere cosa avrà il maggiore impatto sullo spazio può aiutarti a determinare dove spendere i tuoi soldi.
Fase due: scegli gli elementi di base
I bagni padronali sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma ci sono alcuni elementi fondamentali comuni a tutti. Quando pianifichi una ristrutturazione, pensa a ciascuno di questi elementi e alla loro importanza nel progetto.
Pavimenti.
Poiché i pavimenti gettano le basi per il design del bagno, sono uno dei componenti più importanti. Dal punto di vista del design, vorrai un pavimento che si adatti al tuo stile, che sia abbastanza senza tempo da resistere al cambiamento delle tendenze e abbastanza resistente da essere facile da pulire e da curare anche in futuro. Poiché questo pavimento sta andando in una stanza pesante come il bagno, tuttavia, vorrai anche un’opzione in grado di resistere a schizzi e schizzi.
Una delle migliori soluzioni per il bagno e i suoi pavimenti sono le piastrelle in gres porcellanato. Sul nostro store ne trovi di ogni effetto e colore.
Doccia.
Mentre alcuni bagni principali hanno una combinazione doccia/vasca, altri dispongono di una doccia indipendente, disponibile in una varietà di stili. Se la tua riprogettazione prevede una doccia separata, prendi in considerazione l’aggiunta di extra come spruzzatori per il corpo, soffioni a mano, soffione a pioggia, valvole di bilanciamento della pressione, funzioni di risparmio idrico e/o altri componenti aggiuntivi che rendono la doccia speciale.
Sanitari.
Scegli attentamente i tuoi sanitari. Oggi ne esistono di sospesi, filo muro o tradizionali. Tutti realizzati con le migliori tecnologie e con le finiture più ricercate, con colori mai visti.
Vasca.
Una vasca indipendente è il massimo del lusso del bagno padronale. Che tu vada con un’opzione drop-in, alcove, corner dipende da te: esplora le possibilità per vedere cosa ti piace di più. Le caratteristiche della vasca che potresti considerare di incorporare includono getti, bolle, luci LED subacquee, musica, controlli digitali.
Fase tre: pensa all’illuminazione
Se c’è una caratteristica che ha un impatto enorme in un bagno principale, è l’illuminazione. Il miglior design per il bagno sarà quello ben illuminato con più fonti di illuminazione: illuminazione funzionale, illuminazione d’accento, illuminazione ambientale, illuminazione decorativa, ecc.
Questo per evidenziare tutte le belle caratteristiche e gli apparecchi che hai scelto, oltre a rendere il bagno uno spazio completamente funzionale. Una volta che il tuo piano di rimodellamento di base è a posto, tutto ciò che resta da fare è provare i vecchi componenti e installare quelli nuovi. Se ti occupi tu stesso del progetto o assumi un appaltatore, dipende da te. Ad ogni modo, però, aspettati un po’ di tempo di transizione tra il tuo vecchio design e il tuo bagno finito.
Acquista componenti per il bagno in un bagno moderno
Quando stai ristrutturando un bagno principale e stai cercando grandi idee per il bagno da incorporare, vieni da Quaranta Ceramiche! Siamo qui per darti tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo nuovo spazio, a prezzi bassi che possono farti risparmiare fino al 70% sui costi di ristrutturazione. Sfoglia il nostro sito per ottenere nuove idee per il bagno principale e trova di tutto, da nuovi sanitari a una cabina di vetro per la tua doccia. Qualunque sia la portata del tuo progetto di ristrutturazione, siamo la destinazione unica per ottenere i prodotti che desideri.