Quaranta Ceramiche: come selezioniamo i nostri fornitori
Il lavoro quotidiano di un rivenditore consiste nel selezionare per il cliente i migliori prodotti sul mercato e fornirli puntualmente. Questo è quello che facciamo in Quaranta Ceramiche, concentrandoci sull’arredo bagno e le finiture di pregio.
In questi lunghi anni di esperienza, prima dal nostro showroom e poi anche sul nostro sito online, abbiamo accuratamente selezionato i nostri fornitori. Ma quali sono i principi dietro la scelta di un fornitore?
Per chiarire quale sia la nostra linea guida nel lavoro quotidiano, vediamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere un fornitore. Un articolo che vi illustrerà quanto il nostro catalogo è severamente selezionato.
Convenienza
Il mestiere di un bravo rivenditore sta nell’offrire la migliore qualità al miglior prezzo possibile. Per questo uno dei principali fattori che analizziamo nella scelta di un fornitore è la convenienza.
Se un produttore produce prodotti eccessivamente costosi per la qualità degli articoli forniti, non farà al caso nostro. Stesso discorso, se producesse prodotti troppo economici che risentono dal punto di vista qualitativo, non potranno far parte del nostro catalogo.
Assistenza pre e post vendita
Un’altra caratteristica fondamentale per un fornitore è la sua affidabilità. Questa passa molto, oltre che dalla precisione nelle consegne, anche nell’assistenza che fornisce nel pre e post vendita.
Prima della vendita un buon fornitore ti mette a disposizione tutti i mezzi per permetterti di vendere correttamente un prodotto. Dopo la vendita ti mette a disposizione i propri esperti per fornire la massima assistenza al cliente.
In caso di guasti, errori e rotture, potete sempre contare sulla nostra assistenza.
Design e qualità
Infine, anche se ci potrebbero essere infiniti fattori di scelta, abbiamo la qualità e il design. Sulla qualità abbiamo già detto molto nel paragrafo sulla convenienza, aggiungiamo solo che il Made in Italy si conferma garanzia di qualità ed efficienza.
Il Made in Italy ovviamente si riconosce anche dal suo design. Ogni prodotto che scegliamo è frutto di un accurato progetto, spesso partorito dalle migliori menti del design e dell’architettura italiana e internazionale.
Nel nostro catalogo, seguendo questi presupposti potrete trovare tantissime firme italiane come: Fantini, Zazzeri, Ceramica Cielo, Ceramica Flaminia, Marazzi e tantissimi altri.