Quanto costa cambiare i rubinetti del bagno
Dopo tanto tempo, ogni ambiente della casa tende a invecchiare sia stilisticamente che dal punto di vista tecnico. Tra questi c’è sicuramente anche il nostro bagno.
I vari elementi che lo compongono sono come ovvio soggetti all’usura del tempo e del quotidiano utilizzo che ne facciamo. Uno di questi è sicuramente la rubinetteria bagno, composta di vari prodotti che ricoprono vari luoghi: lavabo, bidet, doccia e/o vasca da bagno.
I rubinetti dopo alcuni decenni possono risentire dell’età e necessitare un cambio, sia di stile che di qualità. In questo articolo vedremo in particolare qual è il costo della sostituzione dei rubinetti per non arrivare impreparati.
Costo dei rubinetti nuovi
Il costo del cambio dei rubinetti si compone fondamentalmente di due incognite, se ci permettete il linguaggio matematico, queste sono rappresentate dal: costo dei rubinetti nuovi e dal costo della manodopera qualora necessaria.
Noi di Quaranta Ceramiche possiamo assistervi soprattutto sulla prima incognita, mostrandovi alcuni dei migliori prodotti al prezzo migliore che potrete trovare sul mercato. Si tratta sempre di prodotti della massima qualità italiana, che magari potranno costare qualcosa in più, ma in questo modo saprete di avere in casa rubinetti sicuri e affidabili.
A seconda di quanti sono i rubinetti che intendete cambiare il prezzo ovviamente cambierà. Nel caso di un solo lavabo, o di più componenti il costo potrà lievitare.
Ad esempio sul nostro sito potrete trovare un pratico kit rubinetteria lavabo, bidet e doccia firmato Paini a soli 90,00 euro circa. Un prezzo decisamente imbattibile che vi permette di cambiare tutto il bagno rapidamente.
Se invece volete puntare a qualcosa di ancora migliore e di design possiamo suggerirvi di optare per un prodotto firmato Bugnatese come il set rubinetteria Kobuk.
Infine se volete davvero puntare al meglio della rubinetteria italiana non potete che scegliere Zazzeri e i suoi prodotti finemente realizzati in acciaio inox.
Costo della manodopera
Il costo della rubinetteria nuova è chiaramente il principale da valutare con calma a seconda di tantissime variabili che spettano a voi.
L’altro costo è sicuramente quello della manodopera. Sebbene la sostituzione di un rubinetto non sia un lavoro complicato, affidarsi ad un professionista è sempre la soluzione migliore per non incappare i problemi più o meno gravi.
Il costo può cambiare molto in base alla vostra zona d’Italia, in base al professionista e anche all’effettivo lavoro che c’è da eseguire sulla vostra rubinetteria. In linea generale comunque potete considerare una tariffa oraria che varia tra i 15 e 40 euro l’ora.