Porta doccia: perché conviene?
Se stai lavorando a una ristrutturazione del bagno e ti stai chiedendo quale sia un vero “must-have”, ecco un consiglio: per una ristrutturazione della doccia alla moda con una resistenza infallibile, prendi in considerazione l’aggiunta di porte doccia in vetro. Passare da una tenda da doccia della vecchia scuola all’aspetto elegante e moderno delle porte in vetro è una scelta di rimodellamento popolare oggi – e con buone ragioni. La Porta doccia espande il senso dello spazio nel bagno, sono disponibili in una varietà di design e riducono le fuoriuscite d’acqua e i lavori di manutenzione.
Se cerchi le migliori docce del mercato italiano, allora sicuramente devi visitare il nostro shop Quaranta Ceramiche.
Porta doccia: Vantaggi dell’utilizzo di porte in vetro
Molti designer di bagni moderni stanno sfruttando questa caratteristica del bagno perché è una scelta intelligente. Per dimostrare il valore dell’aggiunta di porte in vetro alla tua doccia, ecco alcuni dei principali vantaggi che derivano dall’aggiunta di porte in vetro alla tua vasca da bagno:
Una sensazione da bagno più ampia: poiché le porte in vetro allungano l’aspetto della tua stanza piuttosto che inscatolare parte dello spazio, possono creare una sensazione più ampia e più lunga per l’intera stanza. C’è più spazio per far rimbalzare la luce in tutto lo spazio e ti godi un design più spazioso e confortevole.
Design della doccia in vetrina: ammettiamolo: le piastrelle o le opere in pietra personalizzate nella tua doccia sono troppo belle per essere nascoste. Quindi, invece di infilarlo dietro una tenda da doccia, usa porte in vetro che permettano a tutti di ottenere il massimo effetto.
Versatilità: poiché le porte doccia in vetro sono disponibili in una varietà di dimensioni e forme, possono funzionare in un’ampia gamma di design per il bagno. Che il tuo stile del bagno sia moderno o tradizionale, puoi trovare qualcosa che funzioni per te. Allo stesso modo, puoi scegliere tra piccoli pannelli, porte, vetro satinato, vetro trasparente e altro ancora.
Manutenzione ridotta: mentre le tende da doccia tendono a intrappolare l’umidità, i pannelli di vetro sono facili da pulire, prevenendo l’accumulo di muffe e funghi. Una caratteristica del bagno a bassa manutenzione tanto bella quanto resistente? Questa è una caratteristica che non puoi fare a meno di amare.
Meno perdite d’acqua: un altro grande vantaggio delle porte in vetro è che racchiudono completamente la doccia in modo che l’acqua non possa fuoriuscire sui pavimenti e sugli infissi vicini come fa con le docce autonome. Tenere l’acqua all’interno della doccia al suo posto ti aiuta a evitare inutili fuoriuscite e pasticci in tutto il tuo spazio.
Area di scivolamento e caduta ridotta: le porte della doccia riducono al minimo i pavimenti bagnati. Meno bagnato è il pavimento nel tuo spazio, minori sono le possibilità che qualcuno scivoli e cada accidentalmente.
Da una manutenzione più semplice a una maggiore sicurezza, le porte della doccia in vetro sono una caratteristica del bagno che ha molto da offrire! Quindi, quando ti stai chiedendo come aumentare il valore del tuo bagno con un progetto di ristrutturazione, considera di inserire questa opzione doccia attraente e aerodinamica nel tuo nuovo spazio.