Installazione Piatto Doccia
Al momento dell’acquisto di piatti doccia è importante selezionare un articolo che abbia una forma e una dimensione specifica per adattarsi al tipo di cabina che hai acquistato. Prestare attenzione durante l’installazione di un nuovo piatto doccia per assicurarsi che il piatto sia in piano. Aiuta l’acqua a depositare i rifiuti in modo rapido ed efficiente. Sebbene per l’installazione del piatto doccia sia consigliato un professionista, molte persone potrebbero scegliere di installarlo da sole. Prima che ciò possa essere deciso, è importante che la persona che esegue il compito sappia esattamente cosa sta facendo per limitare i rischi che possono essere causati.
Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno? Visita il nostro shop online della ceramica e dei prodotti da bagno www.quarantaceramiche.it
INSTALLAZIONE DI UN PIATTO DOCCIA
Quando scegli il tuo piatto doccia è una buona idea vedere quanto spazio è disponibile nella tua stanza. Non va bene acquistare un vassoio grande per una piccola stanza poiché molto spazio verrà sacrificato solo per un oggetto. È inoltre necessario analizzare il profilo del vassoio. Alcuni sono più bassi di altri, quindi è necessario lasciare abbastanza spazio per adattarsi al box doccia. Considerare inoltre l’altezza del soffione doccia se deve essere installato in alto sulla parete. Per l’installazione del piatto doccia è necessario avere accesso al tubo di scarico situato sotto. Dovresti anche assicurarti che il vassoio sia a tenuta d’acqua. Questo serve a limitare l’ingresso di acqua sotto il vassoio che può danneggiare pavimenti e pareti. Se ciò accade, il pagamento per il recupero non ti piacerà.
Prima di acquistare il piatto doccia rivesti tutte le basi verificandone larghezza, altezza e colore. Quando il vassoio è pronto per essere installato, assicurati di sistemare il vassoio su un pavimento piatto e uniforme. Questo può essere verificato con una livella di buona qualità. Ti darà una lettura accurata di quanto è livellato il pavimento del tuo bagno. Se il tuo vassoio è dotato di piedini, assicurati di regolarli di conseguenza dando la giusta distanza dal pavimento. La maggior parte dei vassoi in resina di pietra non necessita di piedini. Pertanto si trovano invece su una base che consentirà un chiaro accesso ai rifiuti e al drenaggio.
COME MONTARE UN PIATTO DOCCIA
Che tu stia rinnovando il tuo bagno o semplicemente sostituendo il vassoio, è fondamentale che sia montato correttamente. Segui alcuni passaggi di base per l’installazione del piatto doccia e avrai molti anni di felice doccia davanti a te. Il piatto doccia, altrimenti noto come base del tuo box doccia, è un elemento molto importante da installare. Dopotutto, senza di essa, non avrai nessun posto dove stare per le tue docce! È relativamente facile completare l’installazione da soli senza l’assistenza di un idraulico. Anche se avrai bisogno di una conoscenza di base di falegnameria e idraulica per farlo con precisione. Proteggere sempre il vassoio durante l’installazione utilizzando un foglio di polvere. È necessario evitare di pulirlo con candeggina forte in quanto ciò può causare danni e rovina. Se sei pronto a provarlo, segui le nostre istruzioni di seguito.
Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno? Visita il nostro shop online della ceramica e dei prodotti da bagno www.quarantaceramiche.it