Finiture Rubinetti Bagno: le tendenze
Per molto tempo hai potuto ottenere i rubinetti del bagno con qualsiasi finitura tu volessi purché fosse cromato. Il cromo era, ed è tuttora, la finitura metallica preferita per i rubinetti domestici, e per una buona ragione. Se ben tenuta, la finitura a specchio brilla, aggiungendo quel tocco extra speciale al tuo bagno o cucina. Finiture Rubinetti Bagno.
Tuttavia, in tempi più recenti, abbiamo assistito a un allontanamento dalla norma, con nuove finiture metalliche che si stanno rivelando sempre più popolari nei bagni di tutta Italia. In questo post del blog, abbiamo selezionato 6 delle nostre finiture preferite per i rubinetti, quindi non devi seguire il flusso quando progetti un bel bagno. Diamo un’occhiata ad alcuni di questi tocchi da capogiro.
Trova i migliori rubinetti bagno sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.
Il gold standard
Mentre il cromo può essere l’indubbia scelta numero 1 quando si tratta di rubinetti del bagno, l’oro si sta lentamente facendo strada nella classifica. Rivendicherà il primo posto? Beh… probabilmente no, ma è sicuramente una delle finiture per rubinetti più popolari degli ultimi tempi.
Mentre troverai molte opzioni per i lavabi, sono le vasche da bagno autoportanti in cui puoi aggiungere quel tocco finale speciale in più. I rubinetti oro si addicono perfettamente a scelte di stile che più osano e più cercano questi dettagli raffinati, ma al contempo molto coraggiosi.
Trova i migliori rubinetti bagno sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.
Il nero è sicuramente tornato
Un’altra finitura del rubinetto del bagno che sta facendo grandi onde negli ultimi tempi è il nero. Con gli interni in stile industriale che rimangono una scelta popolare, i proprietari di case si rivolgono a accenti neri per dare ai loro bagni un tocco contemporaneo. Dalle cabine doccia con cornice nera agli accessori, il nero è qui per restare quando si tratta di rubinetti del bagno.
Il bello dei rubinetti neri è che puoi estendere il tema proprio intorno al tuo bagno, con accessori, docce e persino elementi come mobili, box doccia e piatti disponibili nelle finiture nere abbinate.
Trova i migliori rubinetti bagno sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.
Bronzo: Lontano dal terzo posto
Quindi, nella ricerca della perfetta finitura del rubinetto per il tuo bagno, abbiamo già esplorato l’oro. E cosa ne consegue naturalmente? Bene, nel grande schema delle cose, argento, ma è coperto dal cromo. Quindi, naturalmente, si passa al bronzo, o bronzo antico per la precisione.
Il bronzo è stato a lungo associato agli interni tradizionali o rustici, ed è qui che vediamo l’uso della maggior parte dei rubinetti in bronzo. Tuttavia, questo non dovrebbe limitare le tue ambizioni creative. I bagni eclettici, quello che chiamiamo lo stile Modern Vintage, combinano elementi tradizionali e contemporanei, il che significa che un rubinetto in bronzo antico può facilmente sedersi accanto a un moderno lavabo da appoggio, ad esempio.
Se stai facendo di tutto per rinnovare il tuo bagno, i rubinetti a parete sono un’ottima scelta per quel look di lusso. Con tutti i raccordi nascosti all’interno della tua parete, sono minimalisti nel design e molto più facili da mantenere rispetto ai normali rubinetti montati sul ponte.
Trova i migliori rubinetti bagno sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.
L’ascesa dell’oro rosa
Tornando indietro di alcuni anni, il rame era una finitura metallica di tendenza, soprattutto nei bagni. Tuttavia, questo è passato di moda negli ultimi tempi, per essere sostituito dall’oro rosa. Una finitura metallica particolarmente affascinante, l’oro rosa è un’altra aggiunta che aggiungerà un senso di lusso e opulenza al tuo bagno.
Poiché la colorazione è così diversa da qualsiasi altra finitura metallica presente in questo articolo, puoi davvero portare un senso di occasione nel tuo bagno con un rubinetto in oro rosa, oltre agli accessori coordinati.
Trova i migliori rubinetti bagno sul nostro shop online Quaranta Ceramiche.