GuideDieci consigli per sfruttare meglio lo spazio bagno
come massimizzare lo spazio in bagno

Dieci consigli per sfruttare meglio lo spazio bagno

Sia che tu stia cercando di rendere il tuo bagno principale più lussuoso o il tuo bagno di servizio meno angusto, ci sono molti modi per espandere il senso dello spazio in un bagno. Dai colori scelti al tipo di illuminazione nello spazio, una varietà di fattori può influenzare la percezione complessiva di comfort e spaziosità. Sfruttare meglio lo spazio bagno.

Come puoi ottenere il massimo dal design del tuo bagno? Quali sono alcuni modi per migliorare l’utilità di una metratura limitata, migliorando al contempo gli effetti visivi, ad esempio incorporando specchi? Per aiutare a rispondere a queste domande, qui ci sono 10 modi per migliorare gli spazi del bagno e migliorare lo stoccaggio del bagno:

Ripensa alla porta. Una porta tradizionale può sembrare la scelta più ovvia, ma hai pensato al fatto che toglie la metratura con la sua necessità di oscillare dentro e fuori dalla stanza? Cambia la porta in modo che oscilli nel corridoio, se possibile, o considera di sostituirla del tutto con una porta a scomparsa che si incastri nel muro.

Vernice neutra. Più luminoso è meglio quando si tratta della sensazione delle dimensioni di una stanza. Mentre i colori scuri tendono a ridurre la sensazione di una stanza, i colori vivaci si aprono. Vai con neutri leggeri e morbidi dappertutto.

Vai monocromatico. Anche se le tue pareti sono tutte bianche, se i tuoi infissi sono neri o il pavimento è verde, stai perdendo un’opportunità. Rendi tutto monocromatico per creare un chiaro effetto visivo. L’uso di un unico colore neutro in tutto il bagno sfrutterà al massimo il suo spazio.

Pensa in piccolo. Quando vuoi che il tuo bagno sia grande, devi pensare in piccolo, con i tuoi infissi, cioè. Invece di una vanità a grandezza naturale con un mobile, opta per un lavabo a colonna. Invece del rubinetto della luce più grande, opta per quello adatto al lavabo. La scelta di elementi proporzionati al tuo spazio farà una grande differenza nell’occhiata generale.

Illumina. Le finestre possono fare una grande differenza riguardo come si sente una stanza, in gran parte a causa di come lasciano la luce. Lo stesso vale per la luce innaturale. Puoi applicare questo principio al design del tuo bagno incorporando quanta più luce possibile. Cerca di avere una luce sopra la doccia/vasca, luci su entrambi i lati del mobile e almeno una plafoniera. Guarda nell’illuminazione ad incasso per il massimo sbiancante salvaspazio.

Usa specchi. Il bello degli specchi è che possono far rimbalzare la luce in tutta la stanza, esaltandone la bellezza e il senso dello spazio. Invece di un piccolo specchio sopra il mobiletto, prova ad estendere lo specchio fino al soffitto. Invece di un solo specchio, cerca dei modi per incorporare altri specchi nello spazio.

Usa il vetro. Le tende da doccia sono tariffe standard nei bagni moderni, ma le custodie in vetro possono essere una scelta più intelligente. Poiché la cabina è trasparente, offre una vista ininterrotta in tutto il bagno, facendolo sembrare più grande invece che più piccolo con la doccia sezionata.

Sfruttare meglio lo spazio bagno

Consolida dove puoi. Uno dei modi più veloci e più efficaci per far sentire una stanza più grande è minimizzare ciò che è dentro. Piuttosto che una doccia e una vasca, potresti cavartela solo con una doccia, per esempio? Consolida dove puoi per avere più spazio.

Crea una migliore conservazione del bagno. Pensa strategicamente a dove riponi gli oggetti nel tuo bagno. Potresti usare lo spazio sopra la porta? C’è spazio verticale inutilizzato in cui lo spazio di archiviazione avrebbe senso? Prendi in considerazione scaffalature aperte o mobili con spazio di archiviazione aperto che ti consente di mostrare oggetti attraenti come asciugamani o graziosi articoli da toeletta.

Declutter, dall’alto verso il basso. Dovrebbe quasi andare senza dire, ma la confusione è la tua nemesi quando si tratta di fare le stanze sentire più grande. Sbarazzati di tutti tranne i tuoi soprammobili, articoli da toeletta e altri prodotti per il bagno più essenziali o, almeno, allontanali dalla vista. Più spazio ha un bagno, più grande sarà.

Quando vuoi sfruttare al meglio lo spazio in un bagno, usa questi 10 consigli. Dipingendo con colori neutri, consolidando dove puoi, riordinando e pensando in modo strategico, puoi espandere il senso di comfort e spaziosità nella tua stanza.

In Quaranta Ceramiche, possiamo farti risparmiare fino al 70% di sconto sui prezzi con i nostri sconti diretti in fabbrica. Offriamo la spedizione gratuita su tutti gli ordini ai 48 stati contigui e chiediamo della nostra garanzia a basso prezzo. Puoi anche trovare idee di design su questo sito web. Contattaci oggi per sapere cosa possiamo fare per aiutarti con la ristrutturazione del tuo bagno.

Acquista e risparmia con il nostro negozio online.

Trova i migliori prodotti, selezionati dai nostri esperti.