Decorazioni vintage per il bagno
Decorazioni vintage. Che si tratti di pezzi antichi dei primi anni del 1900 o di nuovissimi prodotti ispirati ai tempi andati, decorare il tuo bagno con un arredamento vintage è un modo chic ed elegante per fondere il passato con il presente. Quando molti di noi pensano ai bagni vintage, pensiamo alle vasche con piedini ad artiglio, ai lavandini a piedistallo e alle piastrelle bianche della metropolitana, ma puoi aggiungere un tocco vintage al tuo bagno con qualcosa di più dei semplici infissi. Dalle tende da doccia alle combinazioni di colori, ecco alcuni suggerimenti per incorporare l’arredamento vintage nel tuo bagno.
Ti ricordiamo che se cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno puoi trovarli solo su Quaranta Ceramiche.
Decorazioni vintage: Tende da doccia
Se stai cercando un look hippie, prendi in considerazione l’acquisto di un set di tende da doccia in un motivo luminoso e vivace. Se sembrano presi direttamente dal set di Mad Men delle ultime stagioni, hai fatto la scelta giusta.
Se hai la carta da parati nel tuo bagno e sei preoccupato per le tende che si scontrano con le pareti, prendi in considerazione l’acquisto di tende in colori che ricordano il periodo, tra cui avocado verdi, gialli margherita e arancio mandarino. Questa tenda da doccia originale è un modo divertente per portare schiocchi di arancione, verde e giallo nel tuo bagno. Finché le tende da doccia si abbinano alla combinazione di colori del resto della stanza, sarai un passo più vicino alla creazione del bagno vintage dei tuoi sogni.
Piccoli accessori
Invece di spendere un sacco di soldi per un water o un lavandino antico, considera di concentrarti sui dettagli. Portasapone, spritz di profumi antichi o borse per il trucco di ispirazione vintage sono un modo semplice ed economico per aggiungere fascino vintage al tuo bagno. Se non sei mai stato in un negozio di antiquariato o dell’usato, rimarrai sorpreso da ciò che puoi trovare. Fai una lista e vai al tuo centro commerciale di antiquariato locale, dai un’occhiata alle vendite in cortile del sabato mattina o vai a una vendita immobiliare: potresti trovare proprio quello che stai cercando a una frazione del costo. Se stai cercando un modo “gratuito” per ravvivare il tuo bagno, acquista un semplice vaso e vai nel tuo cortile o nel parco locale: le margherite sono un bel modo per dare vita al tuo bagno.
Grafica pubblicitaria vintage
Mentre sei nel negozio di antiquariato, chiedi all’addetto alle vendite o al proprietario se hanno in vendita vecchie riviste o giornali. A seconda del decennio, questi saranno pieni di pubblicità vintage divertenti e uniche che possono essere trasformate in wall art o, in alcuni casi, persino in carta da parati.
Dal momento che l’arte sarà presente nel bagno, trova annunci vintage per trucco, reggiseni e collant, crema solare o articoli da toeletta e crea un collage. Acquista una vecchia cornice mentre sei lì, dipingila in un colore originale che si abbina alla combinazione di colori del tuo bagno e presenta l’opera d’arte fai-da-te vicino alla vanità o su un muro nudo.
Decorazioni vintage: Mescola e abbina
Quando si tratta di decorazioni per il bagno vintage fai-da-te, va bene divertirsi con la miscelazione e l’abbinamento. Invece di acquistare uno specchio nuovo di zecca da appendere sopra il lavandino, prendi in considerazione l’utilizzo di due o tre specchi vintage dal negozio dell’usato: se non hanno cornici, mettili comunque! Se hai un cassetto pieno di pomelli delle porte antiche, usali come ganci per asciugamani o usali per sostituire i pomelli sul tuo mobiletto. Per una “retrodata” unica sul tuo armadietto dei medicinali, considera l’utilizzo di vecchie persiane: dipingile di colori diversi e riutilizzale come alternativa divertente a uno specchio.
Ti ricordiamo che se cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno puoi trovarli solo su Quaranta Ceramiche.