Cosa tenere nel mobiletto del bagno?
Se ci pensi, il bagno è una delle parti più importanti di una casa. È dove le persone si fanno la doccia, si radono, si lavano i denti, si truccano, si pettinano e cercano antidolorifici o bende.
In quanto tale, è una stanza in cui vuoi avere gli strumenti di cui hai bisogno a portata di mano, quindi sei attrezzato per tutto ciò che è coinvolto nella vita quotidiana. Con questo in mente, quali sono gli elementi essenziali da tenere in un mobiletto del bagno? Per aiutare a rispondere a questa domanda, ecco uno sguardo a quali elementi del mobiletto del bagno includere.
Se non sai ancora quale mobile inserire nel tuo ambiente bagno, scegli l’aiuto degli esperti di Quaranta Ceramiche.
Cosa tenere nel mobiletto del bagno
Bende (e crema antisettica):
Sia che ti tagli un dito o che ti scuoia il ginocchio, non dovresti perdere tempo a cercare le tue scorte di pronto soccorso. Tienili nell’armadietto del bagno in modo che siano sempre pronti per le emergenze.
Antidolorifici:
La maggior parte delle persone sa cosa vuol dire svegliarsi nel cuore della notte con un mal di testa pulsante. Risparmiati i passaggi extra del trekking in cucina e conserva i farmaci antidolorifici da banco nell’armadio del bagno.
Antiacidi:
Un’altra malattia comune è il mal di stomaco. Preparati all’indigestione quando colpisce e tieni anche gli antiacidi nella scorta del bagno.
Medicine per l’inverno:
Non sai mai quando arriverà il comune raffreddore, quindi preparati con una medicina fredda di base nel tuo bagno. Tieni una medicina per la tosse, un decongestionante e pastiglie per la gola come graffette.
Termometro:
Se hai l’influenza o ti senti solo strano, avere un termometro è un must. Tienilo nell’armadietto del bagno in modo da sapere sempre dove trovarlo quando arriva la malattia.
Prodotti per l’allergia:
L’unica cosa peggiore che affrontare una reazione allergica è non essere preparati a trattarla. Tieni a portata di mano gli antistaminici e la crema all’idrocortisone, così come la lozione alla calamina, in modo da poter rispondere a eventuali problemi allergici o pruriginosi che si presentano.
Crema solare:
In un mondo in cui il cancro della pelle è dilagante, è difficile essere troppo attenti alla protezione solare. Conserva la crema solare nell’armadietto dei medicinali in modo che sia facile proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.
Prodotti per l’igiene orale:
Una bocca sana inizia con una buona igiene orale. Conserva uno spazzolino da denti, più uno o due extra nel caso in cui un ospite durante la notte ne abbia bisogno. Allo stesso modo, tieni a disposizione dentifricio, filo interdentale e collutorio.
Articoli da toeletta personali:
Qualunque cosa usi per prepararti ogni giorno, tienila fornita e organizzata nel tuo bagno. Ciò include trucco, prodotti per capelli, creme idratanti, crema da barba, ecc.
Prodotti di carta personali:
Anche se non usi tamponi e batuffoli di cotone tutti i giorni, è bello averli a disposizione. Allo stesso modo, riponi prodotti femminili e altri prodotti di carta personali nel tuo ripostiglio del bagno in modo che siano lì quando ne hai bisogno. Quanto più rifornito è il tuo mobiletto del bagno, tanto più preparato sarai per i cambiamenti imprevisti della vita. Usa i suggerimenti sopra per organizzare il tuo spazio. Se stai progettando o rinnovando un bagno e stai cercando nuovi componenti, visita Bagno moderno per saperne di più sui migliori contenitori per il bagno e mobili da bagno!