Come tenere pulito il lavabo quando ci si rade
Per alcuni uomini, la parte peggiore del mantenimento della propria splendida barba è affrontare il disordine. Sia che ti radi ogni mattina o che ti tagli la barba di tanto in tanto, puoi facilmente finire con i peli su tutto il lavandino del bagno.
Per evitare che i capelli possano intasare lo scarico, ecco una guida su come mantenere il lavandino pulito e pulito durante la rasatura. Questo ti aiuterà a non sporcare il tuo splendido lavabo bagno e a salvaguardare anche l’ambiente.
Come tenere pulito il lavabo dalla barba
Usa una ciotola. Invece di sciacquare il rasoio nell’acqua del lavandino, usa invece una ciotola d’acqua. La ciotola ti consente di tenere separati i baffi e la schiuma di schiuma da barba finché non sei pronto per gettarli sotto l’acqua corrente, piuttosto che correre il rischio di intasare lo scarico dopo aver tirato il tappo.
Fai scorrere l’acqua calda dopo ogni rasatura. Far scorrere acqua calda ogni giorno può aiutare a prevenire gli intasamenti legati ai capelli. L’acqua calda aiuta a lavare i tubi e a spostare i detriti attraverso il sistema idraulico.
Pulisci lo scarico con bicarbonato di sodio e aceto. Su base mensile o bimestrale (o ogni volta che noti un intasamento), pulisci lo scarico nel modo seguente: versa mezza tazza di bicarbonato di sodio nello scarico, seguita da una tazza di aceto bianco. Aspetta 10 minuti. Quindi fai scorrere l’acqua calda per sciacquare la miscela nello scarico. Questo solvente naturale può aiutare a rimuovere l’accumulo all’interno dei tubi.
Quando si taglia, iniziare con un lavandino asciutto. Se stai tagliando piuttosto che radendo, ci sono modi per contenere il disordine, in modo da poter scartare i capelli piuttosto che gettare nello scarico. Prova a tagliare su un tovagliolo di carta o una sorta di rivestimento del lavandino, o in un lavandino asciutto, in modo che i capelli possano essere facilmente rimossi e gettati nella spazzatura.
Qualsiasi ragazzo che ha la barba o si rade regolarmente può avere problemi di peli nel lavandino. Usa i suggerimenti sopra per aiutarti a mantenere il tuo scarico pulito e la tua vanità pulita! Praticando misure preventive e rispondendo rapidamente a eventuali intasamenti che si verificano, puoi ridurre al minimo i problemi idraulici e mantenere l’acqua che scorre liberamente, per non parlare di evitare un disordine!