Come tenere il bagno in ordine
Inizia abbastanza semplicemente. Ottieni un nuovo detergente per il viso che volevi davvero provare. Poi, poche settimane dopo, ottieni un gel per capelli che sembra fantastico. Prima che te ne accorga, i tuoi mobili e cassetti del bagno sono traboccanti di oggetti che semplicemente non ti servono. Se questo risuona con te, è ufficialmente il momento di riordinare il tuo bagno. Anche se può essere difficile buttare via oggetti perfettamente buoni, pensa a quanto sarà bello avere un posto specifico dove riporre ogni oggetto che usi.
Per sapere Come tenere il bagno in ordine prosegui in questo articolo e ricorda di scegliere i migliori prodotti di Quaranta Ceramiche.
Come tenere il bagno in ordine: i nostri consigli
1. Vecchi farmaci: prescrizione o meno
Ci sono così tanti farmaci là fuori che servono solo a uno scopo. Anche se una volta che stai meglio, finisci con una bottiglia parzialmente usata nel tuo armadietto per mesi. La maggior parte dei farmaci non ha una durata di conservazione così lunga come potresti pensare. Anche se l’assunzione di farmaci scaduti probabilmente non ti farà ammalare, non saranno altrettanto efficaci, quindi non perdere tempo con loro. Controlla i tuoi armadietti e butta via tutti i farmaci da banco che hanno superato la data di scadenza. Se hai bisogno di smaltire farmaci su prescrizione, portali in farmacia in modo che possano essere eliminati correttamente.
2. Set regalo spa
Sembrano così adorabili quando li prendi, ma hai già prodotti che sai funzionano bene con la chimica del tuo corpo e non vuoi correre rischi. Metti il delizioso set regalo sulla mensola del bagno e rimane lì, a raccogliere polvere. Se non hai intenzione di usarlo, sbarazzati di esso. Se è abbastanza carino, regalalo di nuovo o regalalo semplicemente a un amico.
3. Custodie extra per lenti a contatto
La maggior parte dei flaconi di soluzioni a contatto viene fornita con un nuovo astuccio per lenti a contatto, quindi ogni volta che apri il flacone, hai un nuovo astuccio da conservare. Arrivano con una nuova custodia per un motivo. Cambia la custodia ogni tre mesi per assicurarti che non ospiti batteri invisibili che possono entrare nei tuoi occhi quando indossi le lenti. Conserva il caso più recente e getta il resto nella spazzatura.
4. Spazzolini da denti
Quando è stata l’ultima volta che hai sostituito lo spazzolino? Se non riesci a ricordare, è passato troppo tempo. Sostituisci lo spazzolino ogni tre mesi per mantenerlo pulito e privo di batteri. Anche se questo non è esattamente disordinato, è un ottimo promemoria per buttare via quel vecchio spazzolino da denti e iniziare a usarne uno nuovo.
5. Prodotti per capelli falliti
I capelli sono volubili e i creatori commerciali sono davvero bravi a mostrare ciò che i loro prodotti possono fare. Non sorprende che la maggior parte degli armadietti del bagno siano carichi di prodotti per capelli acquistati e utilizzati solo una o due volte. Ora è il momento di fare l’inventario dei tuoi prodotti per capelli. Non importa quanto fosse costoso o quanto sia bella la confezione, se non la usi, salutalo. Il tuo spazio è molto più prezioso. Una buona regola è che se non lo usi da più di un mese, probabilmente puoi farne a meno. Per rendere un po’ meno straziante vedere tutti quei soldi nella spazzatura, dona tutti gli oggetti non aperti o usati a malapena a un rifugio.
6. Cosmetici obsoleti
Il trucco sembra accumularsi altrettanto male, se non peggio, dei prodotti per capelli. Vedi un annuncio, vuoi provarlo e non funziona come pubblicizzato. Eppure non puoi semplicemente buttare via il prodotto, quindi viene gettato nel tuo cassetto “rifiuto” nel caso in cui lo utilizzerai un giorno. Ma un giorno non arriva mai. Ora, ripeti questo processo più e più volte e hai una bella collezione di trucco e smalto inutilizzati. Invece di occupare il tuo ambito spazio bagno, regalalo ad amici o familiari, o semplicemente buttalo, a seconda delle sue condizioni.
7. Prodotti per la doccia
Mentre pulisci i tuoi armadietti, puoi anche fare l’inventario dei tuoi prodotti per la doccia. Quand’è l’ultima volta che hai sostituito la lametta o la luffa? Puoi anche sostituirli ora poiché il resto del tuo bagno sarà fresco. Potresti anche avere alcuni prodotti per la doccia che hai acquistato che semplicemente non fanno ciò che hanno promesso – butta via anche quelli.
8. Articoli di dimensioni da viaggio
Gli articoli da viaggio sono ultra convenienti per viaggiare, soprattutto se odi controllare i bagagli, ma questo è tutto. Una volta che il tuo viaggio è finito, getta tutti gli oggetti di viaggio rimasti che hai e butta via quelli che stanno occupando spazio ora. Se insisti sul fatto che questi articoli da viaggio semplifichino il viaggio, mettili in valigia. Ora sono fuori mano, ma li hai ancora quando necessario.
9. Asciugamani e salviette da bagno
Ora è il momento di discutere del più grande colpevole di spazio in un bagno: gli asciugamani. Sì, sono un must, ma te ne servono solo due a persona: uno da usare e uno di riserva quando l’asciugamano viene lavato. Esamina gli asciugamani e le salviette e individua quelli usurati, logori o che hanno un leggero odore persistente. Puoi tagliare questi vecchi asciugamani per usarli come stracci per la pulizia o donarli a un rifugio per animali domestici. Inoltre, puoi liberare un’enorme quantità di spazio nel tuo bagno facendolo.
10. Scopino per WC
Gli scopini per la toilette sono uno degli articoli meno costosi nel tuo bagno, ma vengono spesso acquistati e ci si aspetta che rimangano lì per anni. Ecco il punto: gli scopini del water sono disgustosi. Dovrebbero essere sostituiti almeno una volta all’anno. Ora la sfida è su di te. Quanti articoli puoi?