Come stabilire il budget per rinnovare il bagno
Stai pianificando di aggiornare il tuo bagno? Entusiasti di trasformare lo spazio? Non c’è niente come un bellissimo bagno ristrutturato per aggiungere piacere e valore alla tua casa.
In effetti, i bagni ristrutturati forniscono alcuni dei più alti rendimenti di rivendita nel miglioramento della casa. Tuttavia, per quanto sia divertente sfogliare rivestimenti e pavimenti per il tuo bagno aggiornato, devi anche pensare ai costi. Stabilire un budget per la ristrutturazione del bagno può essere complicato, soprattutto quando ci sono determinati servizi o funzionalità che desideri. Per ottenere il massimo dal tuo progetto ed evitare aumenti di prezzo e ritardi imprevisti, è fondamentale impostare un budget per la ristrutturazione.
Quali consigli dovresti tenere a mente per pianificare il rifacimento del tuo bagno? Come evitare i tipici errori di budget di ristrutturazione? Per aiutare a rispondere a queste domande, ecco uno sguardo ai suggerimenti per il budget quando si pianifica una ristrutturazione del bagno a casa.
Suggerimenti per stabile il budget
Conosci il tuo bagno. Più grande è il tuo bagno, più spazio c’è da rimodellare e, potenzialmente, più soldi spenderai. Quando pianifichi il tuo budget, inizia con le specifiche del tuo spazio. È un mezzo bagno, un bagno completo, un bagno padronale o l’unico bagno in casa tua? Ha solo bisogno di alcuni aggiornamenti estetici o ci saranno grandi cambiamenti all’impianto idraulico o all’ingombro della stanza? Partendo da ciò che sai sui costi di ristrutturazione, avrai una stima migliore andando avanti.
Scopri cosa è appropriato per la fascia di prezzo della tua casa. Mentre la maggior parte dei proprietari di case spende circa poche migliaia di euro per la ristrutturazione del bagno, di solito l’importo totale che spendi corrisponde all’importo totale che vale la tua casa. Tieni presente che questi costi includono tutto, dagli infissi e mobili ai pavimenti e alle finestre. In sostanza, vuoi spendere circa il 5-10% del valore totale della tua casa quando stai pensando a un budget per la ristrutturazione del bagno. Ad esempio, se la tua casa vale 200.000 euro, dovresti limitare gli aggiornamenti del bagno a un valore compreso tra 10.000 e 20.000 euro.
Sapere cosa vuoi cambiare. Una ristrutturazione del bagno può essere abbastanza economica o costosa, a seconda di cosa vuoi cambiare. Aggiungerai metratura? Questo aumenta i costi. Cambierai gli impianti? Questo aumenta anche la spesa. Per impostare un budget realistico, prenditi del tempo per pensare a cosa includerà la tua ristrutturazione. Se stai lavorando con un appaltatore, lui o lei dovrebbe fornire una stima dettagliata che spieghi tutti i costi e come si scompongono nel tuo conto totale. Esaminalo attentamente e decidi quali aggiornamenti puoi o non puoi permetterti. Meglio puoi pianificare e proiettare i tuoi costi in anticipo, più facile sarà rispettare il budget.
Sappi che pagherai più dei prodotti che scegli. Entra nel tuo negozio di bricolage locale e guarda i costi del piano di lavoro e potresti pensare che la tua ristrutturazione non sarà troppo costosa. Ricorda, tuttavia, pagherai anche per l’installazione e altre spese associate. Se hai bisogno di un nuovo impianto idraulico, ci sono i costi di manodopera da considerare.
Sapere cosa puoi fare da solo. Uno dei modi più ovvi e migliori per ridurre i costi di un progetto di ristrutturazione è farlo da soli. Sei abbastanza pratico da iniziare la demolizione o occuparti delle piastrelle? Potresti almeno dipingere lo spazio da solo per evitare di pagare un professionista? Ovunque tu possa fare bene il fai-da-te, puoi fare miracoli per il tuo budget.
Sapere a cosa dare la priorità. Un altro ottimo modo per risparmiare denaro su un progetto di ristrutturazione è stabilire le priorità. Forse non puoi aggiungere tutte le funzionalità immaginabili del bagno, ma puoi aggiungere le tre che sono più importanti per te. Forse hai rinunciato a una certa funzionalità di alto livello al posto di una versione di fascia media che ti piace altrettanto. Scopri cosa è più importante per te e cosa farà la differenza nel tuo bagno: lascia che questo sia il fulcro della tua riprogettazione.
Ristrutturare un bagno è una decisione emozionante piena di possibilità. Puoi creare lo spazio che hai sempre desiderato, trovare di più per goderti la tua casa e aumentare il valore di rivendita, tutto allo stesso tempo. Tuttavia, per evitare di farti perdere la testa quando pianifichi una ristrutturazione del bagno, dovresti sempre pensare attentamente prima di iniziare il progetto.
Usa i sei suggerimenti sopra per guidare i tuoi sforzi di pianificazione e contribuire a rendere la tua ristrutturazione un successo. Per trovare prodotti di qualità a prezzi convenienti, visita Quaranta Ceramiche, dove offriamo prezzi diretti di fabbrica e risparmi fino al 70% su una varietà di articoli da bagno.