Come pulire la rubinetteria nera
Molte persone hanno problemi a pulire i rubinetti neri, possono essere un po’ delicati da pulire a causa della loro speciale finitura. La rubinetteria nera, in particolare, ha un rivestimento che li rende più vulnerabili allo scolorimento rispetto alle tipiche finiture dei rubinetti.
Questo, tuttavia, non significa che siano necessarie pratiche di pulizia super complicate e prodotti per la pulizia costosi. In realtà, è meglio mantenere le cose semplici!
Pulizia della rubinetteria nera
Per ottenere i migliori risultati durante la pulizia dei rubinetti neri, sia quelli del bagno che quelli neri della cucina, prepara una soluzione debole di acqua calda e sapone. Usando un panno in microfibra e senza essere troppo duro strofinare il rubinetto con movimenti circolari fino a quando non inizia a sembrare pulito. Assicurati di pulire anche l’area circostante la base del rubinetto. Quindi sciacquare semplicemente l’intera area con acqua.
Come mantenere pulita la rubinetteria nera
Come per la maggior parte delle cose, quando si mantiene pulito il bagno, la manutenzione è fondamentale. Invece di lasciare che il rubinetto si accumuli macchie o calcare nel tempo, è sempre meglio continuare a pulire regolarmente i rubinetti. Questo vale anche per i rubinetti della cucina!
La cosa migliore da fare è risciacquarli con acqua dopo ogni utilizzo. Questo è così che se dei prodotti di sapone finiscono su di loro, non lasceranno un residuo bianco dall’accumulo di prodotto. Fai molta attenzione quando pulisci i rubinetti dell’acqua bollente! Oltre a questo, un lavaggio settimanale con acqua tiepida e sapone dovrebbe aiutare a prevenire la formazione di macchie e calcare attorno al beccuccio e alla base.
Se il tuo rubinetto nero inizia a creare una macchia marrone a forma di anello attorno alla base, è del tutto normale. Anche questo dovrebbe essere evitato con una pulizia regolare con acqua tiepida e sapone. Tuttavia, se questo non lo tiene a bada, un detergente a base di alcol dovrebbe fare il trucco.
Assicurati di evitare di ottenere questo sul rubinetto effettivo, poiché ciò potrebbe danneggiare la finitura!
Cosa evitare quando si puliscono i rubinetti neri opachi
Come accennato in precedenza, è meglio mantenere semplici le pratiche di pulizia per mantenere al meglio una finitura nera dei rubinetti.
Pertanto, è meglio evitare qualsiasi tipo di detergente industriale che potrebbe essere costituito da sostanze chimiche aggressive.
Alcune altre cose da evitare sono le cere o i lucidi tipici che potresti applicare agli infissi cromati per mantenerli lucidi.
E infine, una delle cose più importanti da evitare sono gli utensili per la pulizia super duri. Qualsiasi cosa con superfici abrasive come una paglietta rischia di graffiare la finitura del rubinetto.
Questo è praticamente tutto quando si tratta di mantenere puliti i rubinetti neri. Dai un’occhiata anche al nostro tutorial sulla pulizia dei rubinetti in ottone! Sul nostro blog potrai trovare molti altri tutorial, guide e consigli su come pulire il tuo bagno, ma ricorda che il primo passo è sempre l’acquisto di prodotti di qualità. Per questo ti invitiamo a visitare il nostro negozio online www.quarantaceramiche.it costantemente aggiornato con migliaia dei migliori prodotti italiani.