Come pulire il box doccia
Pulire il nostro box doccia dallo sporco e dal calcare non è sicuramente un lavoro piacevole. Dobbiamo armarci di pazienza, strumenti e prodotti per la pulizia.
In questo articolo in particolare vi mostreremo come pulire il box doccia sia particolarmente semplice con poche accortezze e tanta costanza.
Come pulire il box doccia: la costanza
Come per qualsiasi altro elemento del bagno, è la costanza della pulizia che rende davvero semplice la pulizia di ogni bagno. Se ci concentriamo sulla pulizia minima ogni giorno, non abbiamo bisogno di chiederci come pulire il box doccia.
Per queste pulizie di base è sempre sufficiente risciacquare accuratamente il box doccia dopo l’uso. Assicurati di rimuovere ogni residuo di sapone o sporco, così non avrai mai bisogno di lavori di pulizia speciali.
Come pulire il box doccia: lucentezza
Il problema che spesso si presenta nella pulizia dei box doccia è quello della lucentezza di ceramica e vetri. Il modo migliore per riottenere la lucentezza originale è seguire questi semplici passi:
- Prepara una soluzione di acqua calda e aceto, in parti uguali
- Spruzzare la soluzione sull’intera superficie della ceramica e sui cristalli, lasciandola agire quindici minuti
- Ora pulisci con un panno morbido in microfibra
- Poi sciacqua con tanta acqua calda
In questo modo ritroverete la lucentezza persa.
Sporco intenso
Come pulire il box doccia dallo sporco intenso?
In questo caso, puoi facilmente seguire il processo di pulizia precedente aggiungendo bicarbonato alla soluzione nella prima fase.
Il bicarbonato ha un leggero effetto abrasivo e può rimuovere lo sporco più forte. In fase di passaggio del panno, si consiglia di strofinare con maggiore forza e poi risciacquare il tutto con abbondante acqua.