Come prevenire la muffa in bagno
Ti chiedi come prevenire la muffa in bagno? Chiunque abbia una doccia piastrellata e/o una scarsa ventilazione conosce già i mal di testa causati da muffe e funghi in bagno. Poiché quest’area tende ad essere uno spazio ad alta umidità, ad alta umidità, è fin troppo facile che l’umidità indugi e causi problemi.
Il modo più semplice ed efficace per evitare il problema della muffa poco attraente, malsano e persistente è impedirne l’inizio. Con questo in mente, ecco come prevenire la formazione di muffa sul soffitto del bagno, sulle piastrelle e su altre superfici, oltre a come pulire la muffa nel bagno quando si verifica.
Come prevenire la muffa in bagno: Aree comuni di accumulo di muffa
Un buon modo per iniziare con la prevenzione della muffa è prestare particolare attenzione alle aree del bagno più sensibili. Dove piace riunirsi alla muffa? Quali parti del bagno hanno maggiori probabilità di trattenere l’umidità? In genere, i punti difficili includono il soffitto, intorno al gabinetto e la malta per piastrelle della doccia/vasca. Tenere l’umidità lontana da questi luoghi può fare molto per prevenire la muffa.
Come prevenire la muffa in bagno
Per quanto frustrante possa essere quando trovi la muffa del bagno nella malta della doccia, intorno al water o sul soffitto, la buona notizia è che ci sono modi per evitarlo.
Per rendere il tuo bagno un luogo in cui è più difficile la formazione di muffe, ecco alcuni suggerimenti importanti da ricordare:
Usa una tenda da doccia resistente alla muffa e sostituiscila regolarmente.
Assicurati che la ventola di ventilazione funzioni correttamente e azionala sempre quando fai la doccia o il bagno.
Tieni un tergivetro a portata di mano e fallo scorrere lungo le pareti della doccia dopo ogni utilizzo.
Mantieni i livelli di umidità della tua casa inferiori al 50%.
Lavare regolarmente asciugamani ed eventuali tappetini da bagno.
Non conservare gli articoli da toeletta sotto la doccia.
Come pulire la muffa quando si presenta
Stai già vedendo la crescita della muffa? Ci sono misure di riparazione che puoi provare, volte a uccidere e rimuovere il problema. Finché lo stampo in questione è più piccolo di 10 piedi quadrati, hai la possibilità di ripararlo; se è più grande, chiedi aiuto a un professionista.
Prova a pulire in un giorno in cui puoi aprire porte e finestre per mantenere la circolazione dell’aria fresca. Usa detergenti che uccidono la muffa, come perossido di idrogeno, aceto o candeggina (basta non mescolarli). Se la muffa è presente nel mastice o nel sigillante, spellarla e sostituirla.
Trova sanitari di qualità presso Quaranta Ceramiche
Finché hai il problema di mantenere il tuo bagno incontaminato e privo di muffe, perché non equipaggiare quel bagno con infissi di alta qualità? Da Quaranta Ceramiche, siamo orgogliosi di essere il miglior fornitore di prodotti per il bagno di marca di tutti i tipi, offerti a prezzi convenienti e con spedizione rapida in tutta Europa.
Acquista oggi i nostri prodotti per il bagno!