Come massimizzare lo spazio in bagno?
Quando stai cercando di sfruttare al meglio la piccola metratura del bagno, il design è tutto. Attraverso un layout più strategico e un’organizzazione più intelligente della stanza, potresti essere sorpreso di quanto possa sembrare più grande l’area del bagno.
Libera spazio sul pavimento riponendo i prodotti fuori dalla vista, ad esempio. Apri il tuo spazio con un lavandino a colonna o più piccolo. Ci sono molti modi in cui puoi guadagnare spazio nel bagno per farlo sembrare più grande e più utilizzabile.
Ecco alcuni ottimi suggerimenti per l’organizzazione che possono essere d’aiuto.
Come massimizzare lo spazio in bagno: alcuni consigli utili
Dipingi le pareti con colori tenui. Quando lo spazio è un problema, non utilizzare colori scuri per le pareti, che spesso possono far sembrare una stanza più piccola. Invece, dipingi le pareti con colori chiari che contribuiranno a creare l’illusione di più spazio. Oppure utilizza dei rivestimenti in gres porcellanato chiari delle migliori marche italiane come Marazzi.
Vai con una doccia in vetro. Per motivi di spazio, salta la tenda della doccia e opta per il vetro. Una doccia in vetro fornisce una chiara linea di visione attraverso la stanza, facendola sentire più spaziosa nel processo.
Prendi uno specchio più grande. Lo specchio è grande quanto potrebbe essere al suo massimo? Spingi i margini della tua parete con uno specchio che si estenda il più lontano possibile, orizzontalmente e verticalmente.
Razionalizza la vanità. Tutto ciò che libera spazio sul pavimento aiuterà il tuo bagno a sentirsi più grande. Se puoi scambiare la vanità con un modello più snello, fallo. Prendi in considerazione l’utilizzo di un lavandino con piedistallo, ad esempio, o un mobile da bagno a parete che si trova sul pavimento. Anche se la superficie aperta non è utilizzabile, farà apparire la stanza più grande.
Elimina ciò che non ti serve. Esamina tutti gli oggetti nel tuo bagno e determina ciò che è necessario. Hai davvero bisogno di cinque flaconi di shampoo e 10 asciugamani, per esempio? Potresti ridurre e tenere meno a portata di mano? Riducendo quanto immagazzini, riduci il disordine che può far sembrare un bagno più piccolo.
Aggiungi spazio di archiviazione invisibile. Per gli oggetti che devi tenere in bagno, preparati con soluzioni di archiviazione intelligenti. Prendi in considerazione l’aggiunta di un armadietto dei medicinali sopra la toeletta, in modo che gli oggetti per il bagno di tutti i giorni siano facilmente accessibili. Allo stesso modo, se hai un armadietto in una toletta o in un armadio, aggiungi gli organizzatori sul retro della porta e i cassetti estraibili agli armadietti, permettendoti di utilizzare tutto lo spazio che hai.
Usa le scaffalature. L’area sopra la porta del bagno potrebbe essere perfetta per aggiungere uno scaffale aperto per riporre prodotti di carta o asciugamani extra. Allo stesso modo, un semplice ripiano sopra il water potrebbe essere l’ideale per mettere in mostra ciondoli da bagno accattivanti e prodotti da bagno disposti in modo ordinato.
Arrotola, non piegare, i tuoi asciugamani. Invece di piegare gli asciugamani (che occupa più spazio), prova ad arrotolarli. Il rotolamento consente di risparmiare spazio e aggiunge un’atmosfera da spa al bagno.
Quando si tratta del bagno, più intelligenti sono le soluzioni di archiviazione, meglio è. Anche la toilette più piccola sembra più grande quando è progettata bene. Per utilizzare in modo efficiente la metratura del tuo bagno, prova i suggerimenti sopra e scegli i migliori prodotti di Quaranta Ceramiche!