Come lucidare la tua rubinetteria
Come lucidare la tua rubinetteria.
La più grande differenza tra i rubinetti in uno showroom e i rubinetti nell’uso domestico quotidiano si riduce a una semplice parola: lucido. Sebbene la maggior parte dei rubinetti del lavello inizino a essere lucidi e belli, nel tempo tendono a diventare opachi e sporchi. Le persone si lavano costantemente le mani, il sapone schizza sulla testa del rubinetto e le macchie e le macchie d’acqua si accumulano, portando via la lucentezza originale del rubinetto. È successo al rubinetto della tua vasca da bagno/doccia o al rubinetto del lavandino? Hai notato uno squarcio generale intorno ai rubinetti nel tuo bagno? Se è così, ecco cosa devi sapere sui rubinetti del bagno e su come mantenerli come nuovi.
Scopri le migliori collezioni di rubinetti al mondo sul nostro store Quaranta Ceramiche.
Come sapere se il tuo rubinetto ha bisogno di lucidatura
Un rubinetto pulito è un rubinetto brillante e senza aloni. Quando noti un accumulo di macchie e macchie che si accumulano sul rubinetto del tuo bagno, sai che è ora di fare qualcosa. Questo è vero se il tuo rubinetto è in vetro, porcellana, cromo, ottone o altro materiale.
Vantaggi dei rubinetti lucidati
Non è difficile vedere i vantaggi che derivano da un bagno pulito, che si parli di pavimenti immacolati o rubinetti scintillanti. Indipendentemente da ciò, tuttavia, ecco una ripartizione di alcuni dei vantaggi specifici che ci si aspetta quando si mantengono lucidi i rubinetti:
Sensazione come nuova. È vero per i rubinetti come lo è per le automobili: migliori sono le loro condizioni, più nuovi e preziosi hanno un aspetto.
Senso di pulizia generale. Per creare un ambiente pulito da bagno, è necessario che ogni componente sia in ordine, dai ripiani al rubinetto del lavandino. Le macchie d’acqua sul rubinetto non funzioneranno.
Più di un fattore wow. In termini di creazione di una forte prima impressione per ospiti e visitatori, un rubinetto scintillante fa molto. Mantenerlo pulito e lucido lo trasforma in più di un pezzo da esposizione.
Come lucidare la tua rubinetteria: Suggerimenti
Per lucidare un rubinetto, avrai bisogno di un semplice elenco di strumenti: panni per la pulizia, sapone, aceto, acqua e forse un vecchio spazzolino da denti. Inoltre, ecco alcuni suggerimenti e strumenti che possono essere utili da ricordare:
Estrarre dall’armadietto dei liquori. Che ci crediate o no, la vodka può essere un ottimo strumento di pulizia, almeno quando si tratta di rubinetti del bagno. Immergi un panno nell’alcool e usalo per lucidare vetro, porcellana o infissi cromati.
Prova un mezzo acido sulle macchie di sapone. L’aceto bianco di base può essere efficace nel rimuovere la schiuma di sapone e le macchie d’acqua. Allo stesso modo, il succo di limone può aiutare a sbarazzarsi di questi fastidiosi segni di schiuma.
Applicare olio sul rubinetto pulito. Quando il rubinetto torna a brillare, strofinaci sopra un po’ di olio per bambini per evitare nuove macchie e aggiungere una finitura scintillante.
Evita le spugne abrasive. Gli strumenti per la pulizia abrasivi potrebbero funzionare bene sulle pentole della cucina, ma dovrebbero stare lontani dai rubinetti del bagno. Poiché i detergenti abrasivi possono danneggiare e graffiare la finitura del rubinetto, evitali, utilizzando invece panni e vecchi spazzolini da denti.
Per i rubinetti in ottone, secco e delicato è la chiave. Per eliminare macchie e schiuma sui rubinetti di ottone, attacca un panno umido o un panno imbevuto di acqua tiepida e sapone. L’uso di qualcosa di più abrasivo può danneggiare l’apparecchio. Allo stesso modo, una volta che il rubinetto è pulito, asciugalo accuratamente. Potresti anche voler tenere un panno in bagno per pulire regolarmente il rubinetto dopo l’uso, evitando la formazione di nuove macchie d’acqua.
Per rendere belli i tuoi rubinetti del lavandino, usa i suggerimenti sopra per rimanere in pista. Inoltre, quando stai cercando nuovi rubinetti per il bagno, vieni su Quaranta Ceramiche. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di caratteristiche e dispositivi per arredare qualsiasi stile di bagno.