Come imballare i sanitari: la nostra guida professionale
Lavorando nell’ambito dell’arredo bagno ormai da oltre quaranta anni, abbiamo compreso che uno dei momenti più delicati della vendita è la spedizione.
Sono tantissimi i clienti che ogni giorno evitano l’acquisto online per paura che una wc o un bidet arrivino rotti o rovinati. Per risolvere una volta per tutta questi dubbi abbiamo deciso di mostrarvi la nostra guida su come imballare i sanitari.
Questo è il procedimento accurato che i nostri professionisti utilizzano per imballare quotidianamente decine di sanitari che viaggiano in sicurezza in tutto il mondo. A conferma di ciò vi invitiamo a leggere le nostre recensioni Google o Trustedshops.
Come imballare i sanitari: gli occorrenti
Per imballare dei sanitari a regola d’arte, occorre ovviamente avere una serie di strumenti professionali che non tutti hanno in casa.
Come prima cosa bisognerà procurarsi un bancale in legno. Anche noto come “pallet” si costituisce di varie fasce di legno fissate tra loro di modo da creare una base solida. La sua dimensione può essere variabile e dipenderà dalla grandezza dei sanitari che andrete a imballare.
Insieme al pallet serviranno:
- Due cartoni delle dimensioni dei singoli sanitari
- Fogli di polistirolo, il numero può variare a seconda della loro dimensione
- Nastro adesivo
- Angolari in legno
- Nastro in polipropilene, anche noto come “reggia”
- Assi di legno extra
- E pellicola estensibile
- Chiodi con sparachiodi o martello
Adesso vediamo insieme il procedimento testato e confermato tra i più sicuri in circolazione.
Come imballare i sanitari: procedimento
Adesso vediamo passo passo cosa dovrete fare:
1 – Posizionate il bancale per terra e su di esso un primo strato di polistirolo.
2 – A parte posizionate i sanitari nelle loro scatole originali, o di dimensioni simili. Per rafforzarle utilizzate uno dei fogli di polistirolo, accuratamente tagliato. I pezzi di polistirolo andranno inseriti tra la ceramica e il cartone.
3 – Sigillate le scatole con abbondante nastro adesivo.
4 – Posizionate con delicatezza le scatole sul bancale, dove era già presente lo strato di polistirolo.
5 – Su ogni angolo del bancale andrà posizionato un angolare in legno. Questo elemento si costituisce di due fasce di legno fissate insieme così da formare un angolo di 90° gradi.
6 – Su ogni lato invece andrà posto un altro foglio di polistirolo. Il tutto sarà mantenuto insieme da molteplici giri di reggia, il nastro in polipropilene.
7 – A questo punto il lavoro sarà quasi compiuto. Sulla testa del pallet adesso piazzate due fasce di legno che andranno a incrociarsi e fissarsi sugli angolari di legno. Una croce di Sant’Andrea insomma.
8 – Ultimo passaggio, avvolgete l’intero pallet nella pellicola estensibile che lo renderà impermeabile.
Questo è il modo in cui quotidianamente i nostri operatori imballano sanitari e non solo, anche tutti gli elementi delicati che possono arredare il vostro bagno.