Come creare un bagno vintage
Lo zelo e il gusto hanno alimentato il design del tuo bagno moderno alcuni anni fa. Ora quando vedi il tuo bagno, forse desideri trasformarlo in un bagno vintage, ma non sai da dove cominciare. Scambiando alcuni pezzi nel tuo bagno moderno, accenderai il gusto che avevi una volta e inizierai a trasformare il tuo bagno in un bagno vintage pieno di fascino antico e comfort eccezionale.
Una ristrutturazione del bagno non deve essere affatto complicata. Crea il tuo bagno con i pezzi classici di Quaranta Ceramiche, tra cui vasche, accessori per il bagno e sanitari, per trasformare il tuo bagno in un fine settimana.
Bagno vintage: Le vasche con piedini
Dai bagni tradizionali ai bagni moderni fino ai bagni vintage, le vasche con piedini sono un’ottima scelta. Accentuata da infissi in rame vintage, nero satinato o bronzo burattato, la tua vasca dà il tono. Al di là del design, la tua vasca con i piedini è perfetta per ore di ammollo dopo la ristrutturazione del bagno. Le qualità terapeutiche della vasca la rendono un must quando il tuo obiettivo è il comfort e il vintage.
I lavelli a colonna aggiungono eleganza
Introdotti alla fine del 1800, i lavelli a piedistallo completano bene le vasche con i piedini. Uno dei tipi più popolari di lavelli all’epoca, continuano ad essere eleganti, ma funzionali. La cosa ancora più affascinante dei lavelli a colonna è la moltitudine di opzioni tra cui scegliere in questi giorni. Sia che tu desideri un lavabo integrato o desideri un lavabo a colonna con annesso lavabo in porcellana ispirato al 20° secolo, sei limitato solo dalla tua immaginazione.
Gli accessori vintage sono il pezzo forte
Le pareti nude sono un must quando si tratta di creare il bagno dei tuoi sogni. Puoi rivestire le tue pareti con accessori funzionali e quelli che semplicemente valorizzano il tuo design. Prendi in considerazione l’installazione di uno specchio da barba sospeso, distributori di sapone a parete e opere d’arte del periodo che ha ispirato il tuo nuovo bagno in stile ritiro.
Suggerimento professionale: migliora la tua illuminazione e rimani fedele al tuo design aggiungendo applique che riflettono i design popolari del periodo che stai imitando.
Bagno vintage: Piastrelle a scacchi
Le piastrelle a scacchi sono una scelta classica quando si tratta di trasformare il tuo bagno. L’aspetto antico ottenuto installando piastrelle a scacchi non sarà mai un passo falso per il bagno. È il connubio tra semplicità e design vintage realizzato.
Suggerimento professionale: aggiungi una sedia singola al tuo bagno per portare a casa il tuo look vintage.
Non ci vuole molto per ringiovanire un bagno moderno o tradizionale. Se vuoi convertire il tuo bagno moderno in un bagno vintage, allora alcuni pezzi di ispirazione di Quaranta Ceramiche ti faranno iniziare rapidamente. Sfoglia il nostro sito Web per la vasca, i sanitari e gli accessori per il bagno di cui hai bisogno per portare il tuo bagno indietro nel tempo.