Cinque idee semplici per rinnovare il tuo bagno
Il tuo bagno potrebbe non essere la stanza principale della casa, ma è sicuramente quella a cui le persone prestano molta attenzione. Hai guardato il tuo bagno e hai pensato: cosa posso fare per rinnovare un po’ il bagno?
Fortunatamente, dare al tuo bagno un semplice aggiornamento non richiede una ristrutturazione completa o una revisione completa. Ecco i nostri 5 semplici passaggi per abbellire il tuo bagno in modo che tu possa trasformarlo nel tuo santuario personale in pochissimo tempo.
Pulisci e rivedi le fughe delle piastrelle
La malta è la pasta sigillante che viene utilizzata per riempire le fessure e proteggere i bordi dalle infiltrazioni d’acqua. Sebbene abbia un uso molto funzionale, ritoccare la malta darà al tuo bagno un aspetto e una sensazione completamente nuovi, aumentando anche l’impermeabilità delle superfici.
Ciò aiuta a prevenire gravi problemi come la contaminazione tra piastrelle e guarnizioni e, poiché evidenzia i bordi, può aumentare l’estetica complessiva di aree come la doccia, il lavandino e la vasca.
Scopri le migliori piastrelle d’Italia: www.quarantaceramiche.it/18-rivestimenti
Cambia i rubinetti
Aggiornare la tua rubinetteria è uno dei modi più semplici, economici e in definitiva più efficaci per aggiornare il tuo bagno. Se guardi ora il tuo bagno, immagina una serie di rubinetti più moderni e scelti con cura sul lavandino, sulla doccia e sulla vasca. Cambierà l’intero look in meglio!
Puoi persino creare un punto drammatico e accattivante con un miscelatore nero opaco.
Sistema le luci
Parlando di apparecchi, il prossimo punto su cui concentrarti è la tua illuminazione. L’aggiornamento o la sostituzione degli interruttori della luce datati e dei colori dei globi luminosi può aiutarti a vedere il tuo bagno sotto una luce completamente nuova.
Come consiglio in più, cerca di evitare l’illuminazione fluorescente o fredda perché non crea l’atmosfera molto accogliente o confortevole che desideri in casa.
Prova invece l’illuminazione naturale o simulata per far sembrare la stanza più grande e più calda.
Aggiungi del verde
Le piante possono letteralmente dare nuova vita a qualsiasi stanza. Prova ad aggiungere una pianta da interno per dare al tuo bagno un tocco più moderno e colorato.
L’ambiente ad alta umidità aiuta piante particolari a prosperare indipendentemente dal fatto che il tuo bagno sia ombreggiato o in pieno sole. Potresti provare un Golden Pothos, un vitigno che fiorisce nell’umidità e in qualsiasi tipo di luce indiretta.
Affidati agli esperti
Se non sai bene da dove iniziare nella creazione e rinnovamento del tuo bagno, affidati solo agli esperti. Aziende come Quaranta Ceramiche possono guidarti in tutto l’iter, dalla scelta dei prodotti fino all’ultima posa.