Ceramica Flaminia presenta la nuova finitura carbone
Nonostante le difficoltà, il mondo della ceramica e dell’arredo bagno continua nella propria crescita. Ogni singola azienda nel proprio piccolo continua il proprio percorso evolutivo e di scoperta, per trovare nuove soluzioni tecniche e stilistiche.
Tra queste aziende c’è sicuramente Ceramica Flaminia, che ormai da decenni si è imposta tra le aziende leader dell’ambito della ceramica e l’arredo bagno.
Flaminia continua a sperimentare sulle possibili applicazioni della ceramica, confermando il suo ruolo di protagonista nell’arredo bagno di design
Quest’anno abbiamo scoperto nuove collezioni del brand, come la Fluo disegnata da Niccolò Adolini, oppure abbiamo conosciuto le novità pensate per la cucina con il progetto Flaminia Goes Kitchen e i nuovi prodotti che andranno ad arricchire alcune linee di successo.
Pioniera nell’introduzione del colore nella lavorazione della ceramica italiana, Flaminia presenta anche una nuova intrigante tonalità: il Carbone, una tinta sui toni del nero che richiama superfici materiche come appunto il carbone e il suo sentore. Opaca e intensa, questa nuance è nata nel laboratorio smalti dell’azienda, che da sempre sperimenta sulle colorazioni intese come elemento progettuale al pari della forma e della funzione.
Il carbone si adatterà perfettamente agli ambienti contemporanei e modernisti alla ricerca di tinte piene ma neutre.