Bagno stile industriale: come ottenerlo
C’è un equivoco sullo stile industriale che può dare a uno spazio un aspetto pesante, scuro, incompiuto. La verità, tuttavia, è che un oggetto ben progettato ha un fascino chic. Questi bagni sono moderni e sofisticati e con caratteristiche e composizione uniche portando molto interesse visivo al vostro ambiente,
Può essere un po’ confuso capire come modellare una stanza seguendo questo stile industriale: ecco perché abbiamo preparato questa guida.
Continua a leggere per conoscere le caratteristiche e i vantaggi di un bagno in stile industriale. I migliori prodotti li potrai trovare su Quaranta Ceramiche.
Caratteristiche dei bagni stile industriale
Se stai cercando idee per il bagno industriale, l’obiettivo è spesso creare un’atmosfera urbana. Questa tendenza è caratterizzata da linee pulite e contrasti netti. Quando si assembla un bagno industriale, ecco alcuni degli elementi da inserire nel tema:
Usa il colore nero: può essere incorporato in piastrelle, decorazioni, lavori in legno e altro ancora. Puoi persino trovare prodotti da bagno industriali unici, come i sanitari da bagno neri, per creare un forte contrasto.
Rendi il metallo la stella: l’acciaio inossidabile è una scelta popolare per rubinetti e altri elementi per contribuire a dare allo spazio quel classico aspetto industriale.
Usa piastrelle pensate: esistono tante piastrelle e rivestimenti bagno pensati per creare un effetto industriale nel tuo bagno.
Vai rustico: muri in cemento grezzo, mattoni a vista e pavimenti in legno originali fanno molto per dare ai bagni un’atmosfera urbana.
Amplificalo con finiture invecchiate: scaffalature, metallo con una patina e altri oggetti contribuiranno a mettere insieme il look.
I bagni industriali in genere pongono una forte enfasi sulla geometria. Concentrati sul dare allo spazio molte linee pulite e squadrate, ma non esitare ad ammorbidire gli angoli acuti con una vasca curva o un lavabo arrotondato.
I vantaggi di un bagno in stile industriale
Ci sono alcuni vantaggi sorprendenti in questo particolare stile che vanno oltre un look sofisticato. Bagni industriali:
Richiede meno pulizia: le finiture in questi bagni sono spesso opache o finte usurate, il che significa che non sarà necessario dedicare molto tempo a lucidare le strisce dagli infissi lucidi.
Evidenzia il carattere di una casa: accentuando gli elementi architettonici esistenti come l’impianto idraulico originale o i mattoni a vista, puoi mostrare con orgoglio il fascino unico della tua casa.
Mantenere bassi i costi: una ristrutturazione di un bagno industriale può essere conveniente. Forse non avrai bisogno di spendere soldi per nuovi pavimenti se puoi usare i pavimenti originali. Forse puoi risparmiare scegliendo di lasciare mattoni, cemento o blocchi di cemento a vista piuttosto che coprirli con cartongesso.
I bagni industriali sono molto divertenti da progettare, soprattutto perché ti danno la possibilità di lavorare con dettagli unici per la tua casa.
Se sei pronto per iniziare a fare acquisti per i moderni prodotti per il bagno industriale, troverai tutto ciò di cui hai bisogno su Quaranta Ceramiche. Sfoglia i nostri prodotti per le idee o contattaci con domande.