Bagno per tuo figlio: ecco i consigli
Man mano che tuo figlio passa da studente elementare a adolescente, è probabile che anche i suoi gusti cambino. Questo è esattamente il motivo per cui, ad esempio, quell’adorabile bagno con i colori primari o il tema dell’acquario potrebbe essere stato carino per il tuo bambino, ma probabilmente non per il tuo adolescente.
Sia che tu stia progettando il bagno per la prima volta o pianificando una ristrutturazione del bagno per tuo figlio adolescente, ricorda questi principi.
Bagno per tuo figlio: sei suggerimenti
1. Dimentica la moda e vai sul basic.
Mentre i bagni a tema possono essere carini per i bambini, vedi se puoi saltare l’aspetto decorativo grande e audace per ora. Gli adolescenti sono noti per cambiare spesso idea. Anche se tuo figlio è appassionato di basket, del colore rosa o di qualche altro tema decorativo in questo momento, ci sono buone probabilità che presto si senta diversamente. Evita di dover ridisegnare l’arredamento ogni anno o due. Invece, attieniti a una combinazione di colori e design di base, con accenti mutevoli come asciugamani e una tenda da doccia.
2. Crea spazio.
Se tuo figlio o tua figlia è come la maggior parte degli adolescenti, lui o lei si preoccupano delle apparenze e probabilmente passerà più tempo che mai a prepararsi. Oltre a ciò, aspettati che articoli da toeletta e prodotti di bellezza extra si uniscano alla routine quotidiana. Tenendo questo a mente, cerca modi per creare più spazio per flaconi, spray, trucco, ecc.
3. Organizzati.
Semplifica la separazione degli oggetti personali con strategie organizzative intelligenti in bagno. Se i tuoi figli condividono tutti lo stesso bagno, ad esempio, dai a ciascuno un gancio designato per il suo asciugamano. Un’altra idea è coordinare i colori degli asciugamani in modo che ogni membro della famiglia abbia una tonalità specifica che sia sempre sua. Altri suggerimenti per l’organizzazione includono la creazione di una postazione per il trucco con uno sgabello, l’organizzazione dell’armadio o degli scaffali con articoli da toeletta facili da trovare e/o la designazione di ogni cassetto per gli oggetti di un membro della famiglia.
4. Scegli il doppio lavabo.
Il tuo bagno è abbastanza grande per un mobile più grande? Considera questo: se tuo figlio condivide il bagno con qualcun altro, una doppia bacinella o lavabo sarà una grande risorsa. Con due lavabi, è possibile che più di una persona si prepari contemporaneamente, senza che nessuno combatta per chi prende lo specchio o chi è stato in bagno più a lungo.
5. Aggiungere prese elettriche.
Se è possibile aggiungere prese elettriche extra al bagno, fallo. Con prese elettriche aggiuntive, più di una persona può essere in bagno ad asciugare i capelli o utilizzare un rasoio elettrico, contemporaneamente, senza sentirsi stressati per il tempo e lo spazio.
6. Aumenta la luce.
La luce extra può far sembrare un bagno più grande e luminoso, per non parlare di rendere più facile per i tuoi ragazzi prepararsi ogni giorno. Per aumentare la luminosità del tuo bagno, potresti aggiungere una nuova lampada, scegliere lampadine con un wattaggio più elevato e/o sbarazzarti di tende/paralumi che bloccano la luce naturale nella stanza.
Sia che tu stia trasformando il bagno di un bambino in un bagno per adolescenti o stia cercando di rendere il bagno principale della tua casa più appropriato per tutta la famiglia, i sei suggerimenti sopra sono un ottimo punto di partenza. Quando vuoi trovare sanitari e funzionalità da incorporare nel tuo aggiornamento, vai su Quaranta Ceramiche.
In qualità di fornitore leader del web di prodotti per il bagno a prezzi diretti di fabbrica, siamo la tua risorsa per allestire un bellissimo spazio bagno. Sfoglia il nostro catalogo online per saperne di più e lasciati ispirare!