Bagno nella casa al mare: i consigli dei professionisti
Quando si costruisce un nuovo bagno sono tanto le variabili da tenere in conto: budget, gusti, stile del resto della casa, sanitari a terra o sospesi, impianti e via discorrendo. Tuttavia è presente un’altra variabile spesso sottovalutata, ovvero qual è il tipo di casa in cui andiamo intervenire.
Se è una prima casa, una casa che daremo in affitto, una seconda casa oppure una casa al mare, le scelte da fare in bagno potrebbero cambiare davvero molto.
In questo articolo in particolare vedremo insieme in particolar modo il ruolo del bagno nella casa al mare. Quali sono i dettagli che dobbiamo tenere in conto e quali gli errori da evitare?
Bagno nella casa al mare: gli errori da non fare
Quando si parla di un bagno nella casa al mare, subito il nostro pensiero corre a stanzini piccoli con una doccia antiquata, vaso, bidet e poco altro. Questa impostazione quasi spartana nell’arredamento è giustificata dall’utilizzo ridotto che ne faremo durante l’anno: poche settimane o mesi nei casi più fortunati.
Questa idea di per sé è corretta, investire una cifra spropositata in un bagno che useremo davvero per un tempo ridotto, non ha particolarmente senso. Tuttavia questo non deve portarci all’estremo opposto.
Tra gli errori più comuni c’è infatti quello di risparmiare troppo sui materiale dei sanitari o degli altri elementi del bagno. Optare per scelte di qualità dubbia o provenienza straniera, può infatti portare a ritrovarci dopo poco tempo un bagno malridotto e magari pericoloso.
Per questo motivo anche nella scelta degli elementi del bagno nella casa al mare consigliamo sempre di optare per il Made in Italy, che anche nei prodotti più economici sa offrire qualità ed efficienza nel tempo.
Bagno nella casa al mare: quali prodotti scegliere
Come abbiamo già anticipato, per il bagno nella casa al mare è sempre opportuno scegliere sanitari e arredo bagno made in Italy. Questo perchè, anche nelle fasce di prezzo più abbordabili, riesce a fornire una qualità senza pari.
Se dovessimo però scegliere proprio dei prodotti specifici da consigliare, sicuramente vi diremmo di optare innanzitutto per sanitari sospesi. Questi, soprattutto se abbinati a mobili sospesi, garantiranno una facile pulizia del bagno dai residui di sabbia che come sappiamo sono sempre ovunque.
Consigliamo inoltre l’aggiunta di una doccia walk in, che senza pareti di chiusura sarà perfetta per il lavaggio di tutte le componenti della famiglia: dai bambini ai nonni.