Bagno Condiviso: tre consigli
Che si tratti di fratelli, coinquilini o dormitori, quasi tutti hanno avuto l’esperienza di condividere un bagno prima o poi. Ciò significa che è risaputo che condividere un bagno può essere un esercizio di frustrazione. Una toilette comune significa aspettare il tuo turno, rispondere ai tuoi coinquilini e affrontare le conseguenze quando la usano prima di te. Sebbene condividere il bagno con la tua famiglia o i tuoi coinquilini possa essere irritante, non deve esserlo. Non importa con quante persone condividi il tuo bagno, ecco alcune idee comuni che puoi utilizzare per rendere la condivisione del bagno un’esperienza meno stressante.
Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno condiviso? Visita lo shop Quaranta Ceramiche.
Suggerimento n. 1: fare un programma
Sebbene non possiamo sempre controllare quando la natura chiama, stabilire un programma per il bagno può ridurre le discussioni e aiutare a garantire che il tuo bagno non diventi una zona di guerra. Cerca di stabilire una routine al mattino e prima di andare a letto, in modo che tutti abbiano un orario prestabilito per usare il bagno e assicurarsi che tutti si attengano ad esso. Questo vale anche per la pulizia del bagno: stabilire un programma in modo che ognuno faccia la sua giusta quota di pulizia su base regolare aiuterà il bagno a rimanere pulito in modo che nessuno sia bloccato a fare tutto il lavoro da solo.
Suggerimento n. 2: non essere disordinati
Una delle maggiori fonti di attrito in una famiglia arriva quando una persona trascorre troppo tempo in bagno. Anche se non c’è niente di sbagliato nel voler fare un lungo bagno rilassante nella vasca ogni tanto, assicurati che se lo fai, non monopolizzerai il bagno in un momento in cui altri potrebbero averne bisogno. Assicurati di non indugiare in bagno, tienilo aperto per chiunque ne abbia bisogno e incoraggia i tuoi coinquilini a fare lo stesso.
Suggerimento n. 3 per il Bagno Condiviso: organizzarsi
I banconi e gli armadietti del bagno possono diventare facilmente ingombranti, soprattutto quando ci sono più persone che usano lo stesso. Ognuno ha i propri asciugamani, spazzolini da denti, shampoo preferiti (forse anche paperelle di gomma), ecc. Ecco perché tenere tutto organizzato è una parte importante per mantenere la pace quando si condivide il bagno con più persone. Dopotutto, nessuno vuole passare il tempo prezioso del proprio bagno a scavare negli armadi o nei cassetti alla ricerca del proprio tagliaunghie. Invece di tenere tutti i tuoi articoli da toeletta essenziali in bagno, considera l’utilizzo di un box doccia per trasportare i tuoi oggetti in bagno ogni volta che lo usi. In questo modo saprai sempre esattamente dove si trova tutto ciò di cui hai bisogno ed eviterai di ingombrare banconi, scaffali e cassetti. L’aggiunta di opzioni di archiviazione come ganci, portasciugamani o portaoggetti sotto la doccia può anche aiutare a mantenere tutto organizzato. Per oggetti come spazzolini da denti e asciugamani che dovrebbero essere usati solo da una persona, prendi in considerazione la codifica a colori di tutto in modo che nessuno si confonda e usi gli oggetti di qualcun altro.
Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno condiviso? Visita lo shop Quaranta Ceramiche.