Bagno condiviso: come evitare problemi
Ci sono molti meravigliosi vantaggi nel vivere con la persona che ami, ma condividere un bagno non è necessariamente uno di questi. Non importa quanto ti piaccia il tuo compagno o compagna, può essere una vera sfida condividere lo spazio del bagno, per non parlare della responsabilità di tenerlo pulito. Prima consideri questi fatti della vita, meglio è per la tua relazione.
Cosa dovrebbe fare una coppia quando ha un solo bagno, ma due serie di esigenze? Quali sono i modi migliori per dividersi lo spazio, condividere le responsabilità ed evitare di farci impazzire a vicenda? Ecco cinque strategie intelligenti per condividere un bagno con il tuo partner.
Bagno condiviso i cinque trucchi
Comunicare: la comunicazione è la chiave per migliorare la condivisione del bagno per entrambi. Metti insieme due persone qualsiasi e puoi aspettarti due punti di vista diversi. Forse hai sempre usato tutti e tre i cassetti e ora il tuo partner ha bisogno di un posto per i suoi prodotti da bagno. Forse stai bene lasciando che la sporcizia del bagno si accumuli per settimane, ma il tuo compagno è disgustato dalla sporcizia quotidiana. In ogni caso, devi parlarne. Pianifica una discussione aperta sulle tue aspettative e preferenze individuali il prima possibile dopo esserti trasferito insieme.
Organizza lo spazio di archiviazione: quando hai una quantità limitata di spazio da condividere, devi sfruttarlo al meglio. Potresti dividere cassetti o armadietti su base uno a uno o creare uno schema praticabile per ciò che va dove nell’armadio del bagno. In ogni caso, escogita un piano reciprocamente accettabile che offra spazio adeguato a entrambi.
Crea un programma di pulizia: una delle parti più temute della condivisione di un bagno è la pulizia: chi fa cosa e quando? Le coppie gestiscono questo in modi diversi, quindi parla con il tuo partner di ciò che funziona per entrambi. Sia che tu divida le faccende quotidiane o faccia a turno a pulire il bagno ogni settimana, affronta il problema della pulizia prima che diventi un problema serio. Per alcune coppie, assumere un servizio di pulizia professionale potrebbe essere la soluzione migliore a questo conflitto nel bagno.
Programma in modo appropriato. Non c’è niente di così frustrante per una coppia su un programma come la necessità di usare il lavandino o la doccia allo stesso tempo. Quindi salta questo problema pianificando in anticipo. Se impieghi il doppio del tempo per prepararti rispetto al tuo partner, disciplinati per alzarti prima e fare la prima doccia. Anche se la tua routine mattutina è veloce e furiosa, potresti comunque voler affrontarla. Scopri quale programma funziona meglio per entrambi.
Metti in atto alcune abitudini insieme: nessuno vuole essere l’unico a pulire regolarmente la doccia o il lavandino. Se uno di voi lascia sempre i capelli nella doccia, questo può essere un vero fastidio per il partner che continua a trovarlo. Questo è un ottimo esempio di come l’implementazione di un’abitudine insieme può essere un punto di svolta. Riponi le salviette igienizzanti sotto il lavandino e accetta di pulire i peli randagi o lo sporco ogni volta che si verificano.
Le chiavi per condividere con successo un bagno e per costruire una relazione di successo sono le stesse: comunicare, pensare l’uno all’altro ed essere onesti. Imparando a condividere un bagno con il tuo partner, non farai altro che migliorare e approfondire la tua connessione. E non dimenticare che un bagno deve essere anche piacevole agli occhi, per i migliori prodotti rivolgiti a Quaranta Ceramiche, che saprà consigliarti è guidarti fino al bagno perfetto.