GuideAntibatterico Marazzi: la sicurezza del gres porcellanato

Antibatterico Marazzi: la sicurezza del gres porcellanato

Mai come in questo periodo, tutti noi abbiamo compreso quanto la sicurezza e l’igiene della nostra casa sia fondamentale. Abbiamo imparato a pulire ogni superficie della casa e del nostro corpo, di modo da essere certi che niente e nessuno potesse minare la nostra tranquillità e quella della nostra famiglia.

Questo l’abbiamo capito bene noi e lo hanno capito bene anche le aziende. Una tra tutte è sicuramente Marazzi, una delle aziende leader dell’ambito della produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.

Quaranta Ceramiche è un orgoglioso rivenditore ufficiale di Marazzi e da anni ci impegno per offrirti i migliori prodotti della sua produzione. Oggi però ti parliamo di come vengono trattati i suoi materiali.

Marazzi Antibatterico: come funziona?

Marazzi per la funzione antibatterica delle sue piastrelle si fa aiutare dagli ioni d’argento. L’argento è un materiale antibatterico utilizzato fin dall’antichità, perfino per migliorare la salubrità dell’acqua. Oggi sicuramente il suo utilizzo è stato ottimizzato al meglio per renderlo più salubre e utile per le nostre necessità più recenti.

In particolar modo Marazzi utilizza gli ioni d’argento nel suo processo produttivo.

L’additivo agli ioni di argento viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto. Non è, quindi, uno strato aggiunto alla superficie ceramica, che può essere scalfito o deteriorato, bensì è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.

Queste le stesse dichiarazioni di Marazzi che impiega un sistema originale per usare gli Ioni di argento. Non ricopre le piastrelle di questa sostanza, ma la inserisce nello stesso processo produttivo.

Questo trattamento infine non viene scalfito o rovinato da nulla, nemmeno i raggi UV del sole che, in genere, se costanti per tanto tempo, possono danneggiare le piastrelle più scadenti, ma non quelle Marazzi.

Scopri sul nostro sito www.quarantaceramiche.it tutti i migliori prodotti della casa Marazzi.

Acquista e risparmia con il nostro negozio online.

Trova i migliori prodotti, selezionati dai nostri esperti.