Come pulire un piatto doccia in marmo resina
I piatti doccia sono un elemento fondamentale dell’ambiente bagno. Con la sua infinità di forme, colori e materiali, può rivoluzionare il nostro arredo o anche esserne il perno su cui basare ogni scelta.
In questo particolare articolo ci dedichiamo a una specifica tipologia di questo prodotto, ovvero i piatti doccia in marmo resina e della loro corretta pulizia.
Cosa sono i piatti doccia in marmo resina?
I piatti doccia possono essere realizzati in vari materiali. Il marmo resina è uno di questi, ma di cosa si tratta?
Questi piatti doccia sono formati da uno strato di marmo, materiale pregiato e conosciuto per le sue molteplici applicazioni, ricoperto da uno speciale strato.
Questo strato è realizzato in gelcoat, una resina speciale dotata di particelle di quarzo, che rendono il piatto resistente e lucente.
Vantaggi del marmo resina
Ma perché scegliere questo materiale rispetto ad un altro? Quali sono i vantaggi, i pro di questo prodotto?
- Versatile. Questo materiale consente numerosi formati e misure personalizzabili.
- Elegante. L’utilizzo del marmo e della resina, rende il prodotto estremamente adatto ad ogni tipo di arredamento.
- Resistente. Il materiale garantisce un elevata resistenza agli urti e alle scheggiature.
Come pulire un piatto doccia in marmo resina
Per la pulizia di questa tipologia di prodotti, il primo consiglio sempre valido è quello di una manutenzione ordinaria e giornaliera. Se pulire semplicemente con cura ogni giorno il piatto, non necessiterete di particolari opere di pulizia.
Se qualora si fossero formate delle macchie di calcare o altro, non disperate e mantenete la calma.
L’errore più grave sarebbe quello di ricorre a prodotti corrosivi o eccessivamente acidi, questo rischierebbe di rovinarne irrimediabilmente la superficie. Invece di fare questi errori procuratevi una spazzola morbida, dell’aceto e del bicarbonato.
Questo mix vi permette con cura e pazienza di rimuovere qualsiasi macchia. Basterà applicarla sul punto scelto e dolcemente procedere con la spazzola, o in alternativa con un panno, a stendere con cura il composto.
Quando sarete soddisfatti del risultato, procedete a risciacquare con abbondante acqua corrente.