GuideRubinetteria Quale Marca Scegliere
rubinetto

Rubinetteria Quale Marca Scegliere

Quando si procede a ristrutturare il proprio bagno, sono sicuramente tantissimi i prodotti da scegliere per completare in modo corretto, armonioso e secondo il proprio gusto la stanza da bagno. Sanitari, doccia, pavimenti, rivestimenti e molti altri prodotti creano il perfetto bagno per la propria casa. Uno dei prodotti più difficili da scegliere è la rubinetteria, soprattutto per la varietà di proposte oggi sul mercato.

La rubinetteria infatti, con il passare degli anni, è divenuta un prodotto molto particolare. Da semplice elemento tecnico, con lo sviluppo di materiali sempre più ricercati, i rubinetti ora si presentano in tante forme e in tante qualità differenti.

Per questo scegliere la giusta marca di rubinetti non è semplice. Per aiutarti in questa perigliosa scelta, abbiamo per te selezionato le marche che oggi riempiono lo shop Quaranta Ceramiche.

Paini Rubinetteria

La prima azienda di cui ti andiamo a parlare e Paini Rubinetterie. Dal 1954, anno della fondazione, Paini è cresciuta velocemente. Il successo e la svolta sono giunti con l’avvento del miscelatore monocomando negli anni ’80, un prodotto che ha rivoluzionato la rubinetteria e che ancora oggi rappresenta lo standard.

Questa azienda punta tutto sulla qualità e la semplicità dei suoi prodotti, che riesce in parte ad ammortizzare i prezzi. Paini infatti è tra le società che meglio combina la qualità dei suoi prodotti a prezzi vantaggiosi.

Bugnatese Rubinetteria

Era il 1950 quando a Bugnate di Gozzano, Cipriano Marietta fonda l’attuale Rubinetteria Bugnatese, una passione poi trasmessa al figlio e ai suoi nipoti.

Questa azienda negli anni ha saputo crescere, evolversi e creare sempre nuove risposte alle esigenze dei propri consumatori. In particolare i suoi prodotti sono adatti alle esigenze di ogni stile: da quello più moderno a quello più classico e raffinato.

Bongio Rubinetteria

Come ogni storia che si rispetti si parte da una fondatore, il suo nome è Mario Bongio. Con solo una macchina e un amico, parte nell’avventura di commercializzare vari prodotti dell’arredo bagno, divenendo per anni l’anello di congiunzione tra produttori e clienti.

La svolta arriva quando Mario Bongio decide di creare la sua prima linea di accessori e da lì tutti i rubinetti che hanno contraddistinto Bongio Rubinetteria.

Hansgrohe Rubinetteria

Non solo italiani nelle nostre fila. Alcune aziende europee infatti sono in grado di produrre rubinetti della migliore qualità e a prezzi molto competitivi tra queste c’è Hansgrohe.

I suoi prodotti si distinguono per una cura maniacale del dettaglio tecnico rendendole efficiente da un punto di vista energetico e del risparmio idrico.

 

Acquista e risparmia con il nostro negozio online.

Trova i migliori prodotti, selezionati dai nostri esperti.