Tenere lontani gli insetti dal bagno: ecco come
Quando si tratta di progetti di ristrutturazione, di solito viene data la priorità al bagno. Ciò può essere dovuto al fatto che vede il maggior numero di visitatori e dovrebbe fare appello al comfort dell’utente. Tuttavia, se hai notato che gli insetti sono i tuoi ospiti più frequenti, la tranquillità e il divertimento del tuo bagno potrebbero essere in pericolo.
Che si tratti di scarafaggi, formiche, ragni o altri insetti, questi striscianti inquietanti adorano il gabinetto per una serie di motivi. Non preoccuparti, c’è una soluzione. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a sbarazzarti degli insetti in bagno.
Perché gli insetti sono attratti dall’umidità del bagno?
Contrariamente alla credenza popolare, i saponi e i pot-pourri profumati probabilmente non sono la causa principale degli insetti nel tuo bagno, anche se sono un’ottima decorazione. In realtà, gli insetti domestici più comuni sono attratti dall’umidità.
Gli insetti si nutrono di materia organica e prosperano nelle zone umide. Quando l’acqua viene spruzzata sul pavimento o sui ripiani, la condensa accumulata potrebbe portare alla formazione di muffe. Inoltre, una scarsa ventilazione può far aderire liquidi e residui di sapone alle superfici, dando agli insetti un motivo per tornare. Ridurre gli schizzi e pulire le gocce dovrebbe aiutare a mantenere l’asciugatrice del bagno esente da insetti.
Tenere fuori gli insetti
Se il tuo bagno è stato recentemente utilizzato come un bug hotel, stai certo che ci sono modi per porre fine a questo problema. Poiché queste creature apprezzano l’umidità, è meglio affrontare prima eventuali perdite o problemi di muffa. Fare della pulizia una priorità potrebbe fare la differenza.
Una volta che un insetto trova la sua strada nelle fessure e nelle aperture del bagno, può essere difficile impedire agli altri di seguirlo. Se ti stai chiedendo come sbarazzarti degli insetti in bagno, prova questi suggerimenti.
Mantieni il bagno asciutto — Pulisci regolarmente i ripiani per evitare l’accumulo di acqua. L’acqua stagnante può anche risiedere nelle curve dei tubi dormienti. Per tenere gli insetti fuori dallo scarico del bagno, mescola mezza tazza di sale e bicarbonato di sodio e sciacquala con una tazza di aceto bianco.
Fai da te un repellente per insetti naturale: in una ciotola o barattolo di buone dimensioni, mescola parti uguali di zucchero, acqua e aceto bianco, aggiungendo circa 5-10 gocce di detersivo per piatti. Puoi anche versare acqua bollente negli scarichi una o due volte al giorno per ridurre il numero di mosche che potrebbero rimanere in giro, ma fai molta attenzione.
Sigillare le aperture: riparare eventuali crepe o fessure attorno alle pareti, in particolare quelle vicino al pavimento o al soffitto. Sostituisci le zanzariere danneggiate il prima possibile. Anche le piastrelle rotte o le fessure del pavimento possono trattenere l’umidità, quindi è meglio ripararle in modo tempestivo.
Aggiorna vecchi infissi e mobili: se i mobili del tuo bagno sono vecchi e malandati, potrebbe essere il momento di un aggiornamento. Le formiche carpentiere mangiano legno vecchio e altri insetti possono diffondere pericolosi agenti patogeni. Se dei bug si sono accampati nei tuoi mobili, sostituirli potrebbe risolvere più problemi di quanto pensi.
Quaranta Ceramiche può aiutare
Se hai visitatori indesiderati che strisciano per il bagno, usalo come un’opportunità per un restyling. Quaranta Ceramiche dispone di un vasto inventario di prodotti che sicuramente soddisferanno le vostre esigenze. Che tu stia sostituendo gli armadietti, un lavandino o un altro elettrodomestico, possiamo aiutarti a trasformare il tuo spazio nel bagno lussuoso e duraturo dei tuoi sogni. Sfoglia oggi la nostra collezione e affidati a Quaranta Ceramiche per la tua prossima ristrutturazione del bagno.