Pulizia Bagno: alcuni posti che dimentichi
Le persone hanno trascorso più tempo a pulire che mai di recente per passare il tempo durante il blocco. Infatti, a marzo e aprile, la persona media ha speso 144 minuti al giorno facendo i lavori domestici.
Con un sacco di tempo extra per essere più approfonditi, ci sono molti posti che ricevono un po’ più di attenzione. Il bagno è probabilmente la chiave per avere una casa pulita, tuttavia sono uno dei posti più difficili da pulire.
Dai sondaggi si è scoperto che quasi un italiano su cinque (17%) ha discussioni sul bagno più di ogni altra stanza della casa.
Inoltre, uno su sei era più preoccupato per le persone che non pulivano il bagno con le donne più infastidite degli uomini per la mancanza di lavori domestici qui.
Dopo che il SSN ha evidenziato il bagno (insieme alla cucina) come le aree più importanti da pulire durante la pandemia, la nostra ricerca ha rivelato che un britannico su 10 dimentica di pulire le parti essenziali del bagno lontano dalla toilette e dalla vasca da bagno.
Per aiutare a tenere il passo con le pulizie, abbiamo deciso di dare un’occhiata alle aree che noi inglesi dimentichiamo di pulire in bagno e fornire alcuni semplici consigli da seguire
Acquista i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche.
Dietro il wc
Una donna delle pulizie che pulisce un gabinetto con un panno
Quando si tratta di pulire il bagno, il posto più ovvio è il gabinetto. Tuttavia, nella maggior parte delle famiglie il gabinetto è a pochi centimetri dal muro, quindi dietro c’è uno spazio vuoto che viene spesso ignorato.
I microbiologi ritengono che germi e batteri possano spruzzare fino a sei piedi di distanza quando viene sciacquato un gabinetto aperto.
A seconda di come è allestito il tuo bagno, non è una buona notizia per le superfici del tuo bagno.
Sebbene sia difficile da raggiungere, lo sporco che si accumula qui deve essere pulito a fondo, con uno spray antibatterico e un mocio o un panno, poiché è qui che possono raccogliersi i batteri dal gabinetto.
Acquista i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche.
In profondità negli scarichi
Un altro posto che spesso viene dimenticato quando si tratta di pulire.
Pezzi, come i capelli, possono rimanere bloccati nel tuo scarico e possono causare l’ostruzione del lavandino o della doccia con residui e batteri, a volte causando un odore. Versare l’acqua calda direttamente nel lavandino è una buona opzione per eliminare lo sporco, oltre a mescolarla prima con un po’ di aceto.
Se non vuoi utilizzare un prodotto con sostanze chimiche potenzialmente dannose, mettere aceto e bicarbonato nello scarico per sciogliere lo sporco è una buona opzione prima di terminare la pulizia con molta acqua calda. Il succo di limone funziona bene anche per eliminare i cattivi odori.
Trasforma un vecchio appendiabiti in filo metallico in un gancio per infilare con cura un foro bloccato. Puoi estrarre delicatamente i peli e i residui depositati qui per liberare lo scarico.
Acquista i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche.
La tenda della doccia: Pulizia Bagno
Le tende da doccia proteggono il resto del bagno dall’umidità durante la doccia e vengono spesso utilizzate tutti i giorni. Quando l’acqua riempie la doccia o il bagno, la fodera la assorbe, il che può portare a muffe o scolorimento della tenda nel tempo. Pulisci le macchie di muffa mettendo la tenda della doccia in lavatrice tra un paio di asciugamani. Aggiungi il detersivo per bucato e mezza tazza di bicarbonato di sodio o una tazza di aceto bianco e lavalo in acqua tiepida.
Dopo il lavaggio, riattaccalo agli anelli della doccia per riutilizzarlo.
Acquista i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche.