Rinfrescare il bagno per l’estate
Quando si tratta di arredamento per la casa, niente dice estate come accessori freschi, anche in bagno! Per questa stagione calda e soleggiata, il nome del gioco è leggero e luminoso. Fuori con tutto ciò che è pesante, denso e scuro. Estate significa celebrare la luce del sole, il calore e la bellezza dentro e fuori casa. Rinfrescare il bagno.
Vieni a comprare la nostra selezione su Quaranta Ceramiche per trovare ottimi prezzi su prodotti di marca di qualità.
Quindi, come puoi aggiornare l’arredamento del bagno estivo? Ecco alcune idee semplici e specifiche per rinfrescare il tuo bagno in tempo per l’estate.
Rinfrescare il bagno: consigli pratici
Declutter. All’inizio di ogni stagione, è una buona idea passare in rassegna gli armadietti e i cassetti, eliminando eventuali articoli da toeletta scaduti o indesiderati. La rimozione dei prodotti inutilizzati può liberare spazio per piccoli tocchi e ninnoli che saranno in armonia con il periodo dell’anno. Dì addio anche ai pesanti articoli invernali, riponendoli in un deposito, se possibile.
Aggiungi fiori o piante fresche. Una delle parti migliori e più belle dell’estate sono i fiori e le piante che sbocciano nel giardino. Per celebrare la stagione in bagno, perché non scegliere dei fiori freschi e del verde per il mobiletto o il bancone? Ogni volta che entri nella stanza, rimarrai colpito dalla bellezza e dal profumo della flora di stagione.
Appendi le tende bianche. Se vuoi aggiornare il tema del tuo bagno per l’estate, passare agli accessori luminosi è un ottimo punto di partenza. Il tuo bagno ha una finestra? Se è così, approfitta dell’abbondante sole. Sostituisci i rivestimenti delle finestre esistenti con tende bianche che lasciano che la luce si diffonda nella stanza tutto il giorno.
Scambia la tenda della doccia. Se la tua attuale tenda da doccia è scura, grigia o sporca, prova a sostituirla con delle tende da doccia a tema estivo. Questi tendaggi luminosi e ventilati permetteranno a più luce di rimbalzare nella stanza. Inoltre, il design giusto sarà in armonia con il tuo stile estivo generale.
Sostituisci il tappeto. Cerca un tappetino da bagno o un tappeto dai colori vivaci per respirare la vita estiva nel bagno. Piccoli tocchi possono fare una grande differenza in termini di stile.
Metti in un cesto gli asciugamani freschi. Non c’è niente come un asciugamano fresco e pulito per farti sentire coccolato in bagno. Aumenta istantaneamente il fattore benvenuto aggiungendo allo spazio un cesto di asciugamani appena lavati.
Togli la plastica. Se hai un portasapone di plastica o un dispenser vicino al lavandino, usa il cambio di stagione come scusa per sostituirlo con qualcosa di più resistente e senza tempo. Che tu vada con un dispenser in ceramica o in pietra, può dare immediatamente al bagno un aspetto più lussuoso.
Fai una pulizia profonda. Ultimo ma non meno importante, rinfresca l’intero bagno con una buona pulizia profonda per la stagione. Prenditi del tempo per strofinare a fondo e perlustrare quegli angoli difficili e ti sentirai pronto per i caldi mesi a venire.
Mentre stai decorando il bagno per l’estate, un’altra idea da considerare è l’aggiornamento degli infissi. L’installazione di un nuovo mobiletto, ad esempio, può trasformare totalmente la stanza da bla a bella. Vieni a comprare la nostra selezione su Quaranta Ceramiche per trovare ottimi prezzi su prodotti di marca di qualità. Rinfrescare il bagno.