5 Motivi Principali Per Fare La Doccia
Chi non ama una doccia rigenerante alla fine di una dura giornata o una doccia rinfrescante per iniziare la giornata? La doccia sta diventando un popolare oggetto di lusso in bagno poiché le persone abbracciano il loro amore per le docce più avanzate. Da tempo ormai è risaputo che fare la doccia sopra la vasca è più economico in termini di consumo d’acqua. Un bagno medio utilizza circa 80 litri di acqua calda rispetto a una doccia di 8 minuti che utilizza solo 62 litri di acqua calda. Considera quanta più acqua ciò significherebbe che una famiglia di quattro persone stava usando nel corso dell’anno. È facile capire perché le docce stanno diventando l’elemento base del bagno. Pensiamo che ci siano molte ragioni per cui fare la doccia può essere utile nella tua ricerca per risparmiare acqua quest’estate. Fare La Doccia.
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.
5 Motivi Principali Per Fare La Doccia
1. RISPARMIA TEMPO
Abbiamo abbastanza poco sole qui in Gran Bretagna, quindi perché perdere tempo a fare il bagno quando potresti essere fuori a goderti l’estate? La durata media della doccia è di 8 minuti. Perché non provare a ridurlo per trovare il tempo per attività più divertenti quest’estate? Se aggiungi un timer per doccia al tuo box doccia, puoi vedere quanto tempo stai effettivamente perdendo lì. Puoi ad esempio comprare un timer e settarlo su quanti minuti vuoi lavarti e uscire quando lo senti suonare.
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.
2. RISPARMIO DI SOLDI
Chi non vuole risparmiare un po’ di soldi dove possibile? Se la doccia consuma meno acqua di un bagno, in generale ti farà sempre risparmiare denaro durante il bagno. Tuttavia, puoi andare ancora oltre scegliendo un soffione doccia che utilizzerà meno acqua ma ti darà comunque le stesse prestazioni. I soffioni doccia a basso flusso sono economici da acquistare. Soprattutto se lo confronti con l’importo che poi risparmierai sulla bolletta dell’acqua soprattutto se sei su un contatore dell’acqua!
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.
3. RISPARMIA ACQUA
È un lusso che diamo per scontato avere acqua pulita calda e fredda alla spina, ma dovremmo usarla con parsimonia ove possibile. In passato veniva utilizzata una tecnica di doccia chiamata “Shower Navy Style”. Questo è stato sviluppato dalla Marina per risparmiare acqua sulla nave poiché solo così tanta acqua poteva essere tenuta a bordo. Questa tecnica prevedeva di bagnarsi dappertutto e poi spegnere la doccia. Quindi ti coprirai con shampoo e sapone ovunque sia necessario prima di riattivare la doccia per risciacquarla. Fare la doccia in questo modo può aiutarti a risparmiare migliaia di litri di acqua all’anno. Infatti risparmiando letteralmente l’acqua che va nello scarico! Questo potrebbe non essere adatto a tutti coloro a cui piace concedersi il tempo della doccia. Soprattutto in inverno, ma vale la pena provare nei mesi estivi quando a volte può fare troppo caldo quando si fa la doccia! Assicurati anche di non avere perdite nel tubo della doccia o che il soffione della doccia non goccioli in quanto ciò potrebbe far perdere lentamente acqua ogni giorno.
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.
4. LE ACQUE REFLUE POSSONO ESSERE RIUTILIZZATE ALTROVE IN CASA: Fare La Doccia
Anche questo non sarà utile per tutti, ma se hai una doccia elettrica che impiega un po’ a riscaldarsi, perché non provare a risparmiare l’acqua fredda in eccesso? Quante volte hai acceso la doccia e poi sei stato distratto da qualcos’altro? Pensa a tutta l’acqua che scorre via mentre aspetta che tu entri dentro. Perché non provare a mettere un contenitore nella doccia per raccogliere l’acqua in eccesso mentre aspetti che si scaldi. Quest’acqua ti tornerà utile quest’estate per altri lavori come pulire la casa o innaffiare le piante nel tuo giardino? Improvvisamente quest’acqua non è più uno spreco.
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.
5. DIVENTARE PIÙ ECOLOGICO?
Tutti i motivi di cui sopra ti aiuteranno a diventare più ecologico poiché stai diventando consapevole della quantità di acqua che stai potenzialmente sprecando ti farà pensare due volte alle tue abitudini di doccia. Ridurre i tempi della doccia ridurrà a sua volta le bollette delle utenze domestiche.
Scopri i migliori prodotti per il tuo bagno su Quaranta Ceramiche Online Shop.