Come Decorare un Bagno Piccolo
Non sarai in grado di cambiare la metratura della stanza dipingendo le pareti di un colore diverso o cambiando i lavandini, ma potresti essere in grado di cambiare la sensazione di quella metratura. Come Decorare un Bagno Piccolo.
Ecco perché l’arredamento del bagno è così potente. Fa la differenza nel poter godere e utilizzare il proprio spazio. In effetti, più piccolo è il bagno, più creativamente devi pensare alla decorazione. Come funziona la decorazione del bagno? Quali sono alcuni modi utili e ponderati per far sembrare più grande un piccolo bagno? Per aiutare a rispondere a queste domande, ecco alcuni suggerimenti per decorare in modo creativo un piccolo bagno per aggiungere valore
Cerchi i migliori prodotti per il tuo bagno piccolo? Visita lo shop Quaranta Ceramiche.
1. Disordine: Come Decorare un Bagno Piccolo
Il modo più veloce, semplice ed economico per espandere il senso dello spazio di un bagno è disordinare. Rimuovi tutto ciò che non deve essere presente nella stanza: gioielli, articoli da toeletta, asciugamani extra, ecc. Concentrati sul mantenere solo gli oggetti essenziali nel bagno in modo da poter creare l’illusione di uno spazio più ampio.
2. Pensa leggero e luminoso
In genere, i colori chiari aprono uno spazio, mentre i colori scuri lo fanno sembrare più piccolo. Quando il tuo bagno è piccolo per cominciare, puoi sfruttare questo principio di base dipingendo le pareti di un colore chiaro e luminoso. Le pareti chiare consentono a più luce solare di rimbalzare nello spazio e aiutano a sfruttare al meglio la metratura che hai a disposizione. Allo stesso modo, scegli una tonalità chiara per il tuo pavimento per massimizzare lo spazio del tuo bagno.
3. Lascia entrare la luce
Quando si tratta di espandere la sensazione di una stanza, altrettanto importante quanto i colori chiari della vernice è la luce naturale. Anche se il tuo bagno ha solo una piccola finestra, sfruttala al meglio. Usa tende o tende traslucide. Mantieni il davanzale pulito e ordinato. Più luce solare entra nel tuo bagno, meglio è.
4. Incorpora apparecchi di illuminazione intelligenti
Seconda solo alla luce naturale, l’illuminazione che aggiungi al tuo bagno può fare una grande differenza. Cerca dei modi per aprire il tuo bagno con l’illuminazione da lavoro, ad esempio sopra la doccia e intorno al lavandino. Puoi anche usare le luci per creare altezza e profondità nell’area del trucco.
5. Risparmia spazio con un lavabo a colonna
Anche un bagno minuscolo sembra più grande quando c’è spazio aperto disponibile. Libera un po’ di spazio sul pavimento passando da un mobiletto a un lavabo con piedistallo. Con un lavabo a colonna, non solo hai un lavabo elegante, ma hai anche uno stile senza tempo che funziona in tutti i tipi di casa.
6. Aggiungi spazio di archiviazione funzionale: Come Decorare un Bagno Piccolo
Ci sono molti modi per aggiungere spazio di archiviazione a un piccolo bagno senza ingombrare la stanza. Forse usi un armadietto dei medicinali nascosto dietro lo specchio per riporre gli articoli da toeletta quotidiani. Forse c’è un unico ripiano aperto dove hai barattoli di batuffoli di cotone o tamponi di cotone. Tutto ciò che non sei in grado di lavorare comodamente e in modo attraente nello spazio di archiviazione del tuo bagno dovrebbe essere riposto altrove, ad esempio in un armadio o armadietto della biancheria vicino.
7. Come Decorare un Bagno Piccolo Massimizza gli specchi
Poiché gli specchi riflettono la luce ed espandono il senso dello spazio di una stanza, ti consigliamo di usarli per illuminare il tuo bagno. Se scegli una collezione di specchi disposti artisticamente o un grande specchio sopra il lavandino, dipende da te. Tieni presente, tuttavia, che con più specchi, il tuo bagno riceverà più luce.
8. Vai con una porta doccia in vetro
Se hai la possibilità di rinnovare la stanza, opta sempre per una doccia in vetro in un piccolo spazio bagno. Una porta di vetro crea una linea visiva più lunga del pavimento, facendo sembrare la stanza più grande e meno segmentata. Se questa non è un’opzione, scegli una tenda da doccia trasparente o, almeno, una tenda che tieni spinta da un lato quando non la usi.
Se stai progettando un piccolo bagno da zero, ti stai preparando a rinnovare o semplicemente stai cercando alcune piccole modifiche che possano sfruttare al meglio lo spazio, vieni da Quaranta Ceramiche.