Animali e bagno: come farli andare d’accordo
Ammettiamolo, per la maggior parte dei proprietari di animali domestici, avere un animale è come aggiungere un’altra persona alla tua famiglia.
Tra le altre responsabilità dei proprietari di animali domestici, il tuo amato cane o gatto ha bisogno di qualcuno che lo nutra, lo porti a spasso e lo pulisca di tanto in tanto. Questo è esattamente il motivo per cui molte famiglie con animali domestici si trovano a pensare a modi migliori e più convenienti per fare il bagno ai loro animali domestici a casa nei loro bagni, nonché a modi per rendere il bagno più sicuro per i loro animali domestici.
Ami il tuo animale e vuoi prendertene cura adeguatamente, ma fare il bagno a un animale domestico può richiedere molto lavoro. Che tu stia parlando di un piccolo gatto o di un enorme dalmata, come puoi pulire bene il tuo animale domestico? Inoltre, in termini di design per la casa, quali elementi del bagno potrebbero creare un bagno adatto agli animali domestici? Per aiutare a rispondere a queste domande, ecco alcune idee su come rendere il tuo bagno un po’ più pet friendly.
Animali e bagno: i nostri consigli
1. Una doccia walk-in.
Se sei pronto per un piccolo rimodellamento del bagno, ecco un’idea che può trasformare il tuo bagno in uno spazio più di lusso e darti una risorsa migliore per fare il bagno al tuo animale domestico nel processo. Una doccia walk-in elimina ogni tipo di parete della vasca. Ciò significa che non devi scavalcare quel muro per fare le tue normali docce. Inoltre, non devi sollevare il tuo animale domestico su quel muro per farlo bagnare.
2. Pavimenti doccia antiscivolo.
Per rendere meno probabile che il tuo animale – o te – scivoli sotto la doccia, aggiungi una superficie antiscivolo con un rivestimento speciale o un materiale strutturato. Questo protegge da cadute e lesioni in bagno che possono creare ansia per le future pulizie del tuo animale domestico.
4. Un soffione staccabile.
Ecco un facile aggiornamento che puoi fare in qualsiasi momento. Sostituisci il tuo tradizionale soffione doccia con un modello staccabile che ti consente di muovere gli spruzzi d’acqua intorno al tuo animale. Questo rende più facile ottenere tutte le parti del tuo animale domestico, senza dover spostare il tuo animale domestico in molte direzioni nella vasca.
5. Pavimenti del bagno in piastrelle.
Una delle migliori opzioni per il pavimento del bagno per le persone con animali domestici è un pavimento piastrellato. Come mai? In poche parole, la piastrella è facile da pulire, resistente, impermeabile e adatta agli animali domestici. Quando il tuo cane esce dalla doccia e si scrolla di dosso in bagno, un pavimento piastrellato rende molto più facile ripulire il disordine.
6. Un coperchio del water chiuso.
Oltre a rendere la doccia più adatta alla pulizia degli animali domestici, puoi anche migliorare il tuo bagno riducendo al minimo i pericoli per i tuoi amici pelosi. Tieni chiuso il coperchio del water, soprattutto se all’interno sono presenti prodotti chimici come detergenti automatici per la ciotola. Questo protegge il tuo animale domestico dall’avvelenamento e dal potenziale annegamento.
7. Armadi chiusi.
Proprio come i genitori chiudono a chiave gli armadietti dei bambini piccoli, è una buona idea bloccare gli armadietti dei cosmetici dai tuoi animali domestici. Le serrature di sicurezza assicurano che il tuo cucciolo non entri inaspettatamente in sostanze chimiche, prodotti per la pulizia, articoli di bellezza o medicine e finisca per ferire se stesso o la tua casa.
Gli animali domestici aggiungono così tanto piacere e gioia a una famiglia, soprattutto quando sono adeguatamente curati e amati. Quindi, per migliorare il modo in cui ti prendi cura dei tuoi amici pelosi, segui i sette suggerimenti sopra e crea un bagno adatto agli animali domestici. Per trovare i migliori prezzi di fabbrica sugli articoli da bagno, vai su Quaranta Ceramiche e acquista il nostro catalogo online!