Pulire il bagno: la lista di cosa fare
Che siano trascorsi alcuni giorni o alcuni mesi da quando il tuo bagno è stato pulito, hai bisogno di una chiara lista di controllo da seguire per pulirlo correttamente.
Quando imposti un piano passo passo per pulire a fondo lo spazio, ti dai un modo per suddividere un’attività di grandi dimensioni in blocchi più gestibili, in modo da avere meno probabilità di essere sopraffatto e più probabilità di portare a termine il lavoro.
Inoltre, una lista di controllo ti aiuta ad assicurarti che nulla cada attraverso le fessure e che il tuo bagno sia pulito. Per aiutarti ad affrontare un lavoro di pulizia del bagno, ecco una lista di controllo da seguire.
Lista per pulire il tuo bagno
1. Doccia/vasca:
Nella maggior parte dei bagni, la doccia e la vasca sono i componenti più grandi e sporchi da pulire. Iniziando da quest’area, puoi eliminare in anticipo il progetto più difficile. Inizia rimuovendo i capelli dallo scarico. Quindi, strofinare accuratamente tutte le superfici dall’alto verso il basso con un movimento circolare e pulire tutto con un panno umido. Infine, lucida eventuali maniglie, infissi o porte della doccia.
2. Specchio:
Spruzzare una leggera nebbia di detergente per vetri sullo specchio, pulirlo con un panno pulito e lucidare il vetro per non lasciare aloni.
3. Lavandino:
Svuota completamente il lavandino e il bancone. Quindi, usa del detersivo per piatti o un detergente multiuso sul lavandino, strofinando e risciacquando con un panno umido. Infine, lucida il rubinetto e gli infissi con un panno pulito e rimetti i prodotti al loro posto.
4. Toilette:
Strofina l’interno e l’esterno della toilette. Spruzzare il disinfettante all’interno della ciotola e lasciarlo riposare. Dopo 20 minuti, usa uno scopino per la toilette per rimuovere le macchie.
5. Piano:
Pulisci tutto dal pavimento, spazzalo o aspiralo e, quando vuoi pulirlo a fondo, strofina accuratamente il pavimento. Prendi un secchio pieno di acqua e sapone e usa una spugna per strofinare il pavimento da un lato all’altro della stanza.
6. Cestino:
Porta fuori la spazzatura, spruzza l’interno e l’esterno del cestino e rimetti il sacchetto.
7. Asciugamani:
Lava e asciuga gli asciugamani e sostituiscili con altri puliti.
8. Prodotti di carta:
Quando hai finito di pulire il bagno, ricontrolla la tua scorta di carta e rifornisci la carta igienica per attrezzare la stanza. Non esiste una formula magica per pulire un bagno e riorganizzare alcune delle attività sopra elencate potrebbe funzionare meglio per te. Qualunque sia l’ordine in cui completi le attività, assicurati di spuntarle tutte per avere il bagno completamente pulito.