Come rendere il tuo bagno più accogliente: la guida
In ogni casa, il bagno è più di un semplice luogo in cui pulirsi. È anche un santuario, uno dei pochi posti all’interno della casa in cui puoi ritirarti. Questo è ciò che rende così importante il design accogliente del bagno. Idealmente, il tuo bagno dovrebbe essere un luogo caldo e confortevole che ti aiuti a rinfrescarti mentre ti prepari ad affrontare il giorno a venire. Dovrebbe anche essere il luogo in cui la sera lavi via lo stress della giornata. Se stai cercando idee per rendere il tuo bagno un angolo riposante, eccone alcune con cui iniziare.
Doccia a pioggia
Uno dei modi migliori per rendere più accogliente un bagno è introdurre un po’ di natura. Nella doccia, questo potrebbe significare un soffione a pioggia. Il design sopraelevato significa che l’acqua cade verso il basso, proprio come la pioggia, il che rende rilassante la doccia.
Aggiungi macchie di colore con i tessuti
I tessuti, in questo caso asciugamani e tappetini da bagno, sono uno dei modi migliori per rendere un bagno accogliente e piacevole alla vista. Sperimenta con il colore con un tappetino da bagno luminoso per il pavimento e asciugamani in modelli interessanti visualizzati in modo prominente sugli scaffali.
Aggiungi dettagli utili
Qui hai la possibilità di diventare davvero creativo e aumentare davvero l’atmosfera accogliente del bagno. Considera uno sgabello corto, una panca o un pouf come posto a sedere dove puoi sederti e asciugarti dopo il bagno. I tavolini piccoli funzionano bene anche in bagno, in particolare accanto alla vasca, dove puoi usarli per contenere candele, articoli da bagno e un asciugamano.
Installa un termoarredo
Un portasciugamani riscaldato è un must nei bagni caldi e accoglienti. Questo è un aggiornamento economico e semplice da realizzare e offre un paio di vantaggi. Innanzitutto, aiuta ad asciugare gli asciugamani umidi. In secondo luogo, questi rack rendono i tuoi asciugamani belli e caldi, il che aiuta a replicare l’esperienza della spa.
Metti un pizzico di arte
L’arte non è solo per il soggiorno o per i corridoi di casa. Perché non appendere un’immagine incorniciata sulla vasca? Potrebbe essere un dipinto preferito, un paesaggio rilassante – tutto ciò che ti piacerà fermarti a guardare mentre ti rilassi nella vasca.