GuideBagno in camera: ne vale la pena?
bagno

Bagno in camera: ne vale la pena?

Diciamocelo, quando ognuno di noi pensa alla casa dei suoi sogni, la immaginano spesso e volentieri con un bagno in camera.

Con bagno in camera ovviamente non intendiamo un bagno con il wc accanto al letto, ma che sia direttamente collegato solo alla stanza da letto. Quello che una volta avremmo chiamato bagno padronale.

Oggi questa possibilità viene sempre meno, dato che le case diventano sempre più costrette e soprattutto se si pensa che il bagno non necessità di grandissimi spazi considerando il ridotto tempo che ci passiamo.

Tuttavia sono ancora molti quelli con questo sogno, dunque ci chiediamo in questo articolo se questo sogno sia effettivamente conveniente. Bagno in camera: ne vale la pena?

Bagno in camera: pro

Il modo più semplice per definire se il bagno di questo tipo, arredato con i migliori sanitari sospesi e tutti gli accessori indispensabili a questa funzione, è concentrarsi sui pro e contro del tema.

Partiamo dai pro di un bagno:

  • massima privacy
  • comodità di un bagno sempre libero
  • relax in tranquillità senza essere disturbati

Bagno in camera: contro

Tuttavia il bagno di questo tipo particolare non è tutto rose e fiori, anzi rappresenta sotto molti aspetti un lusso non da poco.

Tra i contro infatti contiamo:

  • Costo maggiorato nella gestione della casa
  • Rumori notturni ed eventuali luci accese svegliandoci
  • Spazio in camera sacrificato per avere il bagno

Conclusioni

In definita avere il bagno in camera è sicuramente un lusso in termini di costi, ma anche un fastidio che potrebbe renderci la vita impossibile nel caso ad esempio il nostro compagno sia abituato ad usare il bagno durante la notte.

Acquista e risparmia con il nostro negozio online.

Trova i migliori prodotti, selezionati dai nostri esperti.