Come scegliere i sanitari sospesi: tutti i consigli
Si sa, quando c’è da scegliere i sanitari del nostro prossimo bagno, quasi certamente saranno sospesi. Soprattutto in case di nuova costruzione, dove gli impianti non sono vincolati al preesistente e possiamo scegliere in libertà, i sanitari sospesi sono sempre l’opzione migliore.
Ma una volta scelta la tipologia, come scegliere i sanitari sospesi precisi e adatti per noi, il nostro bagno e le nostre esigenze?
In questo articolo proviamo a rispondere proprio a questa domanda cercando insieme le corrette risposte, fornendovi una breve ma esauriente guida su come scegliere i sanitari sospesi.
Come scegliere i sanitari sospesi: qualità
Sembrerà retorico, ma sì, la prima necessità che dovrete colmare, se così possiamo dire, è quella di avere un prodotto di qualità. Sappiamo quanto arredare e rifinire una casa possa essere costoso, ma se c’è un punto in cui non dobbiamo risparmiare e di sicuro il bagno.
Dunque nella nostra guida su come scegliere i sanitari sospesi al primo posto non può che esserci la qualità. Evitate prodotti di dubbia provenienza a costi troppo bassi da sembrare realistici, ma affidatevi solamente a prodotti made in Italy, controllati e accuratamente testati.
Non si scherza con la qualità e con la sicurezza.
Come scegliere i sanitari sospesi: budget
Abbiamo detto che sul bagno è meglio non risparmiare, ma questo non significa che non possiamo stabilire un budget entro il quale rimanere e da non superare. Un budget è un’ottima misura per sapere quali prodotti possiamo escludere a priori, assicurandoci un ragionamento più disteso e oggettivo.
Quante volte capita di trovare degli oggetti che amiamo, ma che costano troppo? Stabilendo un budget sapremo fin da subito che quelli non sono alla nostra portata e non ci interessano.
Per fortuna il mercato italiano ci offre sanitari sospesi di ottima qualità al miglior prezzo possibile.
Design: estetica e tecnica
Infine rimane il design nella scelta dei vostri prossimi sanitari. Quando parliamo di design il nostro pensiero va subito all’aspetto estetico e, sebbene questo sia parzialmente corretto, il design include anche tutta la parte tecnica di un vaso e un bidet.
Quando valutiamo il design dunque soffermiamoci anche a valutare la misura del wc, la sua larghezza, la sua profondità, l’altezza a cui è consigliato montarlo e di conseguenza lo stesso vale anche per i bidet.
Insomma non lasciate nessun dettaglio al caso e concentratevi con cura nella scelta dei vostri sanitari.
Colore
Infine, anche se sembrerà scontato, è il colore l’ultimo fattore che dovrete prendere in considerazione nella scelta dei vostri sanitari sospesi.
Il classico bianco lucido è ormai ampiamente superato e a questo si affiancano tantissime tonalità e colori differenti che potrete ammirare anche sul nostro e-commerce Quaranta Ceramiche.