Come scegliere il portaspazzolini
Per selezionare per casa tua il miglior portaspazzolini, il consiglio vitale e più importante e di andare a trovarne uno che si abbini all’arredamento del tuo bagno.
Oltra a questo il tuo prossimo portaspazzolino deve essere assolutamente sia facile da pulire e possa ospitare facilmente spazzolini da denti di diverse dimensioni, come quelli a batteria. I portaspazzolini sono articoli generalmente economici ed è facile sostituirli ogni volta che se ne presenta la necessità. Ma questo è già un primo errore, infatti è sempre meglio investire su degli accessori bagno di qualità che sostituirli ogni mese.
Un portaspazzolino viene spesso venduto in un set con altri articoli come un portasapone e una pompa per lozione per le mani o sapone per le mani, rendendolo facile da coordinare.
Consigli generali sui portaspazzolini
In generale, è meglio acquistare un portaspazzolino che sia relativamente aperto, o almeno abbia un cappuccio rimovibile. Se scegli un portaspazzolino con un design più vecchio, che di solito sembra una tazza con un coperchio fisso con quattro fori, può essere impossibile pulirli. L’interno della tazza può diventare molto sporco e poco igienico ogni volta che si rimonta uno spazzolino da denti. La scelta di un portaspazzolino aperto, o uno con coperchio rimovibile, assicura invece di poter pulire a fondo il supporto e prevenire l’accumulo di batteri o muffa.
Scopri i migliori portaspazzolini e altri accessori sul nostro shop.
Luce ultravioletta
Potresti anche voler trovare un portaspazzolino che possa contenere spazzolini più grandi, come gli spazzolini a batteria che hanno un manico più largo. Molti spazzolini elettronici sono dotati di un proprio supporto, ma alcuni di quelli meno costosi no. Scegli un supporto in cui le testine sono tenute separate l’una dall’altra mentre le spazzole sono nel supporto, per evitare la diffusione di germi. Ci sono alcuni portaspazzolini più costosi che pubblicizzano il fatto che uccidono i germi sulla testina dello spazzolino usando una luce ultravioletta che si accende ogni notte quando lo spazzolino viene rimesso nel supporto; se questa è una caratteristica necessaria spetta al consumatore. È comunque meglio sostituire uno spazzolino ogni tre mesi, perché le setole iniziano a consumarsi e non vanno bene quando si puliscono i denti.
Scopri i migliori portaspazzolini e altri accessori sul nostro shop.
Ricorda l’arredamento
L’altra considerazione quando cerchi un portaspazzolino è l’arredamento del tuo bagno. Ti consigliamo di acquistare un supporto che si adatta alla tua combinazione di colori generale. Come accennato in precedenza, è spesso possibile trovare un supporto venduto in un set con altri articoli, quindi tutti si coordinano e si abbinano quando sono seduti sul lavabo. I portaspazzolini per il bagno dei bambini possono contenere ad esempio animali, personaggi dei cartoni animati o principesse. Altri temi popolari per il bagno includono conchiglie marine, pesci o decorazioni floreali.
Scopri i migliori portaspazzolini e altri accessori sul nostro shop.