Bagno moderno: consigli tecnologici
Le case moderne stanno rapidamente diventando più intelligenti con l’aiuto di sofisticati gadget, attrezzature e “aiutanti domestici”. Ad esempio, ora puoi accedere al sistema di sicurezza e al termostato semplicemente tramite uno smartphone. Bagno moderno.
Gli acquirenti di case di oggi chiedono a gran voce le ultime novità in fatto di tecnologia: oltre il 77% dei millennial è alla ricerca di proprietà con innovazioni intelligenti. La crescente domanda ha portato agenti immobiliari, produttori ed esperti di ristrutturazione a trovare modi più elaborati per incorporare i dispositivi nella casa. Ebbene, quale posto migliore per iniziare di una stanza che usi quotidianamente: il bagno.
Il bagno moderno è più di un semplice wc, lavabo e doccia. Dai grandiosi componenti aggiuntivi all’estetica creativa alle funzionalità eco-compatibili, ci sono infiniti modi per aggiornare il tuo bagno che aggiungono valore e fascino. Che tu sia concentrato sulla funzionalità o sulla tendenza, ecco come incorporare la tecnologia bagno intelligente nel prossimo progetto di ristrutturazione.
Cerca i migliori prodotti per il tuo bagno tecnologico da Quaranta Ceramiche.
Dove iniziare
Investire in una stanza che usi più volte al giorno può avere vantaggi che vanno oltre l’estetica visiva. L’integrazione di alcune delle seguenti idee per un bagno intelligente può aiutare a ridurre le bollette e, in definitiva, aumentare la tua tranquillità. Che tu abbia un bagno padronale o un bagno di servizio, lo spazio non deve essere un problema. È tempo di pensare in modo più intelligente.
Se il gabinetto è il tuo trono, considera di optare per un modello che offra il trattamento regale ogni volta che ti siedi. Alcuni servizi igienici moderni sono dotati di scaldasedili, luci a LED, tecnologia autopulente e sensori di movimento. Se vuoi davvero fare la differenza nel gabinetto, i bidet a temperatura controllata e gli asciugatori automatici cambieranno il tuo modo di andare: non è necessaria la carta igienica.
Risparmiare acqua va oltre la chiusura del rubinetto mentre ti lavi i denti. Un dispositivo intelligente può ridurre il consumo di acqua attraverso timer e beccucci programmabili che moderano il flusso. Potresti persino implementare la tecnologia touchless che si trova spesso in un bagno pubblico.
Sia che tu faccia un salto sotto la doccia o preferisca immergerti nella vasca, i sistemi automatizzati possono rendere l’esperienza del bagno straordinaria. Imposta l’acqua alla temperatura perfetta, fai brillare le luci a LED, ascolta la musica dal soffione della doccia o usa i getti d’aria per imitare una spa. Alcuni pannelli sensori ti consentono persino di salvare più preferenze utente sullo stesso dispositivo.
La tecnologia del bagno intelligente va oltre gli elettrodomestici standard. Alcuni specchi ora sono dotati di disappannamento per evitare una visuale piena di vapore o nebbiosa. Alcuni sono compatibili con altoparlanti intelligenti. Altri fanno un ulteriore passo avanti con l’esclusiva tecnologia beauty-breakdown, previsioni meteo e sul traffico e feed di notizie per rimanere in contatto mentre ti prepari per la giornata.
Altre idee intelligenti per il bagno includono una bilancia intelligente, che può tenere traccia dei progressi della tua forma fisica, dell’IMC, della massa muscolare e altro ancora. Ci sono anche armadietti che possono mantenere una certa temperatura e fornire promemoria per assumere qualsiasi farmaco.
Il bagno moderno può aiutare
Un bagno moderno e high-tech non deve assomigliare a qualcosa di un film di fantascienza. Quaranta Ceramiche ha i prodotti e i servizi per allestire il bagno dei tuoi sogni. Sfoglia il nostro sito Web per saperne di più su come creare un bagno intelligente o contattaci oggi stesso. Bagno moderno.